News

  • Durnwalder incontra la nuova presidente del TAR, Margit Falk Ebner

    Le questioni della logistica e del personale della sede locale del Tribunale amministrativo regionale e la collaborazione con la Provincia sono stati tra i temi discussi oggi (8 aprile) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con Margit Falk Ebner, nuova presidente della sezione autonoma di Bolzano del TAR.

  • Domani Durnwalder a Roma incontra il ministro Gelmini

    Domani (giovedì 9) il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà a Roma per incontrare il ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini. Anche in questo secondo colloquio il presidente Durnwalder discuterà in particolare della nomina del nuovo sovrintendente scolastico italiano per l’Alto Adige.

  • Annullata conferenza stampa di Theiner del 9 aprile “Tendenze dell’assistenza economica e sociale”

    Per motivi tecnici è stata annullata la conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali Richard Theiner per domani, giovedì 9 aprile, alle ore 10,00, a Palazzo Widmann.

  • “Tutto sotto ghiaccio” al Museo Archeologico un laboratorio per bambini

    Vengono spiegati il congelamento ed altri processi naturali. Prenotazione obbligatoria entro il 15 aprile

  • Terremoto in Abruzzo: un secondo gruppo partito da Bolzano

    Un gruppo di ricognizione composto da rappresentanti di vigili del fuoco volontari, Croce bianca e Croce rossa, assieme a due tecnici della Ripartizione protezione civile della Provincia, è partito oggi pomeriggio (7 aprile) con due mezzi alla volta dell’Abruzzo colpito dal terremoto. A Bolzano sono pronti oltre un centinaio di operatori della protezione civile, si attende la chiamata dall’area di crisi: “Il coordinamento è cruciale per evitare di intasare la macchina dei soccorsi”, conferma il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Confermato il sussidio casa

    Il sussidio casa in favore anche delle persone singole e delle coppie senza figli sarà mantenuto. Lo ha stabilito la Giunta provinciale. Per l’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini, che ha presentato in Giunta la relativa proposta di conferma del regolamento, la decisione rientra nelle misure per contrastare la crisi in attesa delle nuove realizzazioni di alloggi per la locazione.

  • Presentazione progetto "E-move charging station" il 9 aprile

    INVITO - Giovedì prossimo, 9 aprile 2009, alle ore 11.00, presso la ditta "Runggaldier Valentin" in via Negrelli 13 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer sarà presentato il progetto per una stazione di ricarica solare in ambiente urbano "E-move charging station."

  • Widmann agli imprenditori: "Misure della Giunta fronteggiano la congiuntura economica"

    "La Giunta provinciale ha attivato tutte le leve di cui dispone e ha definito il pacchetto di misure per fronteggiare la congiuntura economica", sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann replicando alle affermazioni di alcuni settori del mondo imprenditoriale secondo cui la Giunta non si sarebbe sufficientemente attivata a favore dell’economia.

  • Dal 9 aprile l'opuscolo sulle iniziative 2009 di "Verso una cittadinanza attiva"

    Da giovedì 9 aprile sarà disponibile l’opuscolo che raccoglie le 144 iniziative proposte da 63 enti per l’edizione 2009 dell’iniziativa "Verso una cittadinanza attiva" in svolgimento tra il 23 aprile ed il 9 maggio.

  • Alois Johann Renzler in pensione

    Dopo 35 anni di servizio presso l’Amministrazione provinciale Alois Renzler, direttore della sede distaccata di Brunico dell’Ufficio tutela delle acque, è andato in pensione. Il direttore dell’ufficio, Ernesto Scarperi, nell’ambito di una festa presso l’Agenzia provinciale per l’ambiente, lo ha ringraziato per i servizi resi.