News
-
Presentazione rivista scientifica "Gredleriana 8" (21 aprile)
Martedì 21 aprile, alle ore 10,00, nel Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 20.04.2009 al 24.04.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Theiner ai sindacati dei lavoratori della sanità: "Non ci saranno licenziamenti"
Nel corso dell’incontro odierno con i rappresentanti sindacali del personale sanitario l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha sottolineato che il bilancio dell’Azienda sanitaria provinciale è sano ed ha quindi escluso che vi possano essere dei licenziamenti.
-
Presentazione dell’indirizzo “Management delle informazioni in ambito bibliotecario” (16 aprile)
Sarà presentato domani, giovedì 16 aprile, alle ore 15,00, presso la sede della Libera Università di Bolzano, in Piazza Sernesi (Aula E422, al IV Piano) il nuovo indirizzo del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione plurilingue che ha sede a Bressanone denominato “Management delle informazioni in ambito bibliotecario”.
-
Terza conferenza del ciclo "Ghiaccio e clima" (21 aprile)
Conferenza in lingua tedesca sul tema “Forme periglaciali - paesaggi, flora a fauna dell’Artide”
-
Alberi di sorbo tagliati per motivi di sicurezza: il Servizio strade li rimpiazza
Costeggiano la strada sopra Malles, ma tra gli alberi di sorbo alcuni arrivati troppo vicini alla carreggiata rappresentavano un pericolo per la sicurezza della circolazione: pertanto i tecnici sono stati costretti ad abbatterli. Il Servizio strade della Provincia, in accordo con l’Ufficio ecologia del paesaggio, ha però provveduto a sostituirli con analoghi albero di sorbo rosso piantati a una ditanza aeguata dalla strada.
-
In cerca della libertà: dal 9 maggio a Fortezza la Mostra interregionale 2009
Labirinto alla ricerca della libertà: attorno a questa immagine ruota la Mostra interregionale 2009 che sarà inaugurata tra 25 giorni, il 9 maggio, nel forte di Fortezza. I contenuti dell’esposizione sono stati illustrati oggi (15 aprile) a Bolzano dagli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Christian Tommasini e dai curatori della rassegna. CON AUDIO