News

  • Berger consegna i diplomi ai maestri di sci: "Figura chiave del turismo"

    L’assessore al turismo Hans Berger ha consegnato oggi (16 aprile) a Bolzano i diplomi ai 97 nuovi maestri di sci, snowboard, fondo e telemark, e ai 15 nuovi gestori di scuole di sci. La cerimonia si è svolta durante la fiera "Prowinter". "I maestri di sci - ha ricordato l’assessore Berger - sono una parte importante della nostra offerta turistica".

  • Scuola: apertura graduatorie provinciali per l'anno scolastico 2009/2010

    Anno scolastico 2009/2010 - graduatorie provinciali ( ex ad esaurimento) per il personale docente delle scuole a carattere statale della Provincia di Bolzano. Le domande devono essere presentate dal 16 aprile a lunedì 11 maggio 2009.

  • Sopralluogo di Mussner al nuovo asilo nido in zona ex Mignone a Bolzano

    In autunno sarà pronto a Bolzano un nuovo asilo nido, previsto nel centro di quartiere Rosenbach a Oltrisarco/Aslago. L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner farà il punto sui lavori in quell’area, in fase di ultimazione, nel sopralluogo in programma martedì 21 aprile.

  • Industria ad Arco: presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 20 aprile

    Lunedì prossimo, 20 aprile 2009, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato un volume che ripercorre l’avvio industriale ad Arco nel Trentino meridionale. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • Terremoto: partono i volontari altoatesini che danno il cambio al contingente in Abruzzo

    Nel corso di questa notte una cinquantina di volontari partirà da Bolzano per l’Abruzzo e darà il cambio agli operatori della protezione civile impegnati da dieci giorni nell’area del terremoto. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che coordina le operazioni a livello locale, ha dato via libera al ricambio e agli interventi nella gestione del campo tenda a Sant’ Elìa, frazione de L’Aquila.

  • Al via il 23 aprile l’”agenda 2009” degli eventi-incontro attorno alle lingue

    Parte giovedì 23 aprile 2009 l’”agenda 2009” di eventi-incontro stuzzicanti ed inusuali collegata alla campagna di sensibilizzazione “Conoscere le lingue è + bello” promossa dalla Ripartizione cultura italiana. Gli appuntamenti si svolgeranno in spazi pubblici della città di Bolzano durante l’arco del 2009 e vedranno la collaborazione di vari enti.

  • Scuole superiori specialistiche: gruppo di lavoro studia il modello svizzero

    Alle basi per la creazione di scuole superiori specialistiche, o scuole universitarie professionali come in Svizzera, sta lavorando un gruppo di esperti insediato dalla Giunta provinciale. I tecnici si sono ritorvati nella scuola provinciale di economia domestica Fürstenburg a Corces per studiare proprio il modello svizzero.

  • Identità e Storia/e: tavola rotonda il 22 aprile

    Mercoledì 22 aprile 2009, alle ore 18.00, presso il Vecchio Municipio a Bolzano, nell’ambito del progetto "Verso una cittadinanza attiva" è prevista una tavola rotonda sul tema “Identità e Storia/e”. La partecipazione è libera.

  • Olympica-mente, il 20 aprile serata dedicata al ruolo del portiere

    Quarto appuntamento del percorso Olympica-mente, organizzato dal Servizio formazione continua sul lavoro del Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano, gestito dall’assessore Barbara Repetto. Dopo il viaggio attraverso alcune scuole calcio europee, lunedì 20 aprile l’obiettivo sarà puntato sul ruolo del portiere.

  • Prima seduta della Consulta provinciale del servizio giovani per il gruppo linguistico italiano

    Marco Lazzarini ed Astrid Sibilla sono stati nominati rispettivamente presidente e vicepresidente della Consulta provinciale del servizio giovani per il gruppo linguistico italiano. L’elezione si è svolta nel corso della prima seduta del neo costituito organismo consultivo della Giunta provinciale alla quale ha preso parte anche il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.