News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Conferenza: “Paradisi di ghiaccio in pericolo” (31 marzo)
L’incontro in lingua tedesca si svolgerà al Museo di Scienze Naturali nell’ambito del Ciclo di conferenze “Ghiaccio e clima“.
-
Durnwalder: grande rispetto per il ruolo della Corte dei Conti
Nessuna mancanza di rispetto verso il ruolo istituzionale della Corte dei conti e le responsabilità esercitate dalla giustizia contabile: è quanto precisa il presidente della Provincia con una lettera al Procuratore regionale dopo le polemiche sorte attorno alle sue dichiarazioni nella conferenza stampa di lunedì scorso.
-
Nominata la Consulta culturale tedesca
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessora provinciale competente, nella seduta di lunedì 23 marzo ha nominato la nuova Consulta culturale per il gruppo linguistico tedesco.
-
OK del Comitato tecnico alla pista ciclabile tra Siusi e Fiè
Il progetto preliminare ripresentato dalla Comunità comprensoriale Salto – Sciliar riguardante la realizzazione della pista ciclabile Fiè e Castelrotto ha avuto l’approvazione per quanto riguarda il tratto Siusi – Fiè da parte del Comitato tecnico provinciale.
-
Ora: nuova classificazione stradale causa circonvallazione
La costruzione e l’entrata in esercizio della circonvallazione di Ora hanno comportato modifiche nella classificazione di alcune strade nell’area interessata: il Comitato tecnico provinciale ha approvato la nuova proposta di classificazione.
-
Accordo con l'Apa, corsi di guida sicura per gli artigiani al Safety Park
I membri dell’associazione provinciale artigiani Apa potranno sostenere degli appositi corsi di guida sicura presso il Safety Park di Vadena. L’accordo è stato sottoscritto ieri pomeriggio (martedì 24 marzo) dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann e dal presidente dell’Apa Herbert Fritz.
-
Misure anticrisi: Provincia interviene per i consorzi di garanzia fidi
Nel quadro delle misure anticrisi la Giunta provincale ha approvato le modalità attuative, presentate dagli assessori Barbara Repetto e Thomas Widmann, per beneficiare delle garanzie di Confidi e della successiva controgaranzia della Provincia. "Un sostegno prezioso alle imprese che necessitano di capitale in tempi di recessione", sottolineano gli assessori provinciali.