News

  • Campagna di sensibilizzazione sull’amministratore di sostegno

    Amministratore di sostegno per offrire un supporto a chi non è autosufficiente: campagna di sensibilizzazione e corsi informativi per individuare persone interessate a svolgere questa funzione.

  • L'Alto Adige è la destinazione turistica preferita per l'Alpenverein germanico

    E’ l’Alto Adige la destinazione turistica preferita per i soci del DAV, il Deutschen Alpenvereins. Lo conferma un sondaggio svolto dalla rivista dell’associazione. "Questo risultato - commenta l’assessore al turismo Hans Berger - rappresenta un importante indice di gradimento, visto che i voti arrivano da esperti della montagna"

  • Mostra delle scuole per l’infanzia: “Da zero parole… in poi” (12 - 15 maggio)

    Dal 12 al 15 maggio si svolgerà presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, in via Milano, 131 a Bolzano una mostra incentrata sui percorsi didattici delle scuole dell’infanzia del 1° Circolo dal titolo “Da zero parole…in poi”.

  • Conferenza Mini Med. “Il cancro al seno e la diagnosi precoce” (11 maggio)

    Il ciclo primaverile 2009 delle conferenze di divulgazione medica “Mini Med” è iniziato il 20 aprile scorso ed anche nei mesi di maggio e giugno vi sono tre appuntamenti, rispettivamente l’11, il 25 maggio e l’8 giugno che riscuoteranno senz’altro l’interesse del pubblico altoatesino. È un’occasione da non perdere per avere informazioni di prima mano, e che l’Assessorato alla sanità della Provincia autonoma di Bolzano offre gratuitamente a tutti i cittadini interessati.

  • Convegno: “La condizione dell’uomo in Alto Adige” (9 maggio)

    “Gli uomini hanno sempre più bisogno d’orientamento e sostegno per affrontare le difficoltà della vita moderna e non vogliamo lasciarli soli”, sostiene l’assessore alla Famiglia e Politiche sociali Richard Theiner che sabato 9 maggio promuoverà il Convegno “La condizione dell’uomo in Alto Adige”.

  • Inaugurata la mostra "Tesori dalla roccia"

    Oltre 300 tra i più bei minerali ritrovati nelle montagne altoatesine, pezzi splendidi o rari provenienti da diverse collezioni, sono esposti da oggi (4 maggio) nella mostra temporanea “Tesori dalla roccia”.

  • Aboliti una serie di certificati medici ritenuti obsoleti

    La Giunta provinciale ha deciso di abolire dal 1° giugno 2009 una serie di certificati medici ritenuti obsoleti.

  • Incontri informativi sul nuovo indirizzo: “Management delle informazioni in ambito bibliotecario”

    L’Ufficio biblioteche della provincia organizza a partire da giovedì 7 maggio una serie di incontri in vari centri della provincia per illustrare le caratteristiche del nuovo indirizzo del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione plurilingue che ha sede a Bressanone denominato “Management delle informazioni in ambito bibliotecario”.

  • Durnwalder scrive ai quattro sindaci eletti

    Alla conclusione delle operazioni di scrutinio dei voti e definito il quadro dei risultati elettorali, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato oggi (4 maggio) un telegramma di felicitazioni ai nuovi sindaci di Malles, Brennero, Badia e Plaus. Durnwalder auspica una buona collaborazione tra la Provincia e le nuove giunte comunali.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 4 maggio 2009

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (4 maggio) e illustrate successivamente dal presidente Luis Durnwalder. CON AUDIO