News

  • Foto sui Parchi naturali esposte fino al 24 aprile in piazza Walther a Bolzano

    Fino al 24 aprile piazza Walther a Bolzano ospiterà un’esposizione fotografica all’aperto dedicata ai sette Parchi naturali dal titolo "Guardare e vedere". Le immagini realizzate da fotografi amatoriali del gruppo "Naturfotografen Strix" sono state esposte in precedenza in altre località altoatesine. Prossima tappa Brunico.

  • Porte aperte al Conservatorio di Musica “Claudio Monteverdi”

    L’Intendenza scolastica di lingua italiana informa che da lunedì 20 fino a venerdì 24 aprile, presso il Conservatorio di Musica "Claudio Monteverdi" di Bolzano, avrà luogo la "Settimana delle Porte Aperte".

  • Commissario UE Danuta Hübner domani a Bolzano: incontro con i giornalisti

    È fissato per domani (giovedì 2) alle 9 l’incontro a Bolzano tra il commissario UE alla politica regionale Danuta Hübner e il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Al termine del colloquio di circa 30 minuti a Palazzo Widmann, la signora Hübner e Durnwalder incontreranno i giornalisti.

  • Dal 5 aprile riapre il Museum Ladin di San Martino in Badia

    Riapre domenica 5 aprile il Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia.

  • Tesi sulle pari opportunità: presentazione entro il 15 aprile

    Entro il 15 aprile possono essere inoltrate al Servizio Donna della Ripartizione Lavoro della Provincia le richieste di partecipazione per l’assegnazione dei premi tesi di laurea o di diploma concernenti la situazione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo.

  • Chiusa la carreggiata Sud della MeBo a Lana

    Causa lavori di bitumatura, la carreggiata sud della superstrada Merano-Bolzano resta chiusa al traffico nel tratto di Lana da domani mattina (2 aprile) al pomeriggio di venerdì 3.

  • Dopo Pasqua al via i lavori di asfaltatura delle strade: investiti 7 milioni di euro

    Conclusa la stagione invernale, la Ripartizione provinciale Servizio strade sta per avviare i lavori di asfaltatura di diverse vie di collegamento. "Saranno investiti 7 milioni di euro, con incarichi a piccole e medie imprese, per garantire un aslfato adeguato sulle strade altoatesine", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Gli interventi di pavimentazione partono dopo Pasqua.

  • Tutela beni culturali: presentata la relazione 2007

    La Ripartizione Beni culturali ha concluso il lavoro di documentazione relativo all’attività svolta nel 2007, che è riassunta in un volume di 336 pagine. La relazione 2007 è stata presentata oggi (martedì 31 marzo9 dall’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur assieme al Soprintendente ai beni culturali Leo Andergassen ed ai direttori dei tre uffici a Palazzo Rottenbuch a Bolzano.

  • Strada della Mendola, da domani 1 aprile riapertura completa al traffico

    Gli interventi per la messa in sicurezza della statale della Mendola sono terminati, e dunque l’arteria potrà essere riaperta in maniera completa al traffico automobilistico. Lo rende noto l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici. La riapertura, con due giorni di anticipo rispetto al previsto, avverrà domani, mercoledì 1 aprile, alle ore 17.

  • Da giovedì 2 aperto nuovo tratto di Statale a Campodazzo

    Ultimata l’installazione della segnaletica, giovedì 2 aprile viene aperto al traffico il nuovo tratto della Statale del Brennero che funge da piccola circonvallazione dell’abitato di Campodazzo e da accesso alla galleria paramassi aperta nel maggio scorso. "Grazie al nuovo tracciato la località viene alleggerita dal traffico di transito", sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.