News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 06.04.2009 al 10.04.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Nuove regole per aria e rumore: incontri con i Comuni
Una serie di nuove regole per imprese e per i Comuni sono previste in materia di tutela dell’aria e normativa antirumore, tra cui l’obbligo per le aziende di un’autorizzazione alle emissioni e i nuovi limiti di soglia per l’inquinamento acustico in zone abitative e produttive. Gli esperti dell’Ufficio provinciale Aria e rumore hanno illustrato le nuove regole ai rappresentanti di ben 80 Comuni.
-
Dal 5 aprile divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api
La Provincia ha stabilito l’entrata in vigore da domenica 5 aprile del divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi per la varietà Cripps Pink e i relativi cloni. Il divieto si riferisce a tutte le zone frutticole.
-
Donazioni di sangue: manifestazione dell'Ufficio affari del Gabinetto (8 aprile)
Manifestazione informativa sull’importanza della donazione di sangue.
-
Serata informativa sulla nuova funivia del Renon: illustrati orari e attività
Collegamenti più frequenti e più veloci tra Renon e Bolzano, grazie alla nuova funivia del Renon presentata ieri (31 marzo) nella Casa delle associazioni di Soprabolzano. Una sala gremita ha seguito l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann nell’illustrazione delle nuove cabine, del progetto e degli orari delle corse.
-
Funicolare della Mendola: nuove cabine, servizio bus sostitutivo
Con la completa riapertura della Statale della Mendola possono riprendere anche i lavori per l’entrata in esercizio delle nuove cabine della funicolare. I lavori dureranno un mese e pertanto da domani (2 aprile) viene attivato un servizio sostitutivo di autobus.