News

  • Risanamento energetico degli edifici, progetto pilota a Campo Tures

    Via libera ufficiale, questa mattina (8 aprile), per il progetto pilota che prevede il risanamento energetico di 50 edifici a Campo Tures. L’accordo è stato sottoscritto dall’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, dal direttore dell’Agenzia CasaClima Norbert Lantschner e dai vertici dell’amministrazione comunale di Campo Tures. CON AUDIO

  • Durnwalder a colloquio con il nuovo responsabile della polizia di frontiera

    I controlli alle frontiere dell’Alto Adige e all’aeroporto di Bolzano, l’ammodernamento delle infrastrutture delle forze dell’ordine ai confini: ne hanno parlato oggi (8 aprile) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il nuovo responsabile della polizia di frontiera per l’area dell’Alto Adige, Giulio Brugnoli Staffetti.

  • Formazione professionale italiana in visita alla scuola di economia domestica

    Una delegazione della Ripartizione formazione professionale in lingua italiana ha visitato nei giorni scorsi la scuola professionale di economia domestica di Corces. Al centro dell’incontro la nuova metologia didattica utilizzata nell’istituto in lingua tedesca della Val Venosta.

  • Durnwalder incontra la nuova presidente del TAR, Margit Falk Ebner

    Le questioni della logistica e del personale della sede locale del Tribunale amministrativo regionale e la collaborazione con la Provincia sono stati tra i temi discussi oggi (8 aprile) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con Margit Falk Ebner, nuova presidente della sezione autonoma di Bolzano del TAR.

  • Domani Durnwalder a Roma incontra il ministro Gelmini

    Domani (giovedì 9) il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà a Roma per incontrare il ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini. Anche in questo secondo colloquio il presidente Durnwalder discuterà in particolare della nomina del nuovo sovrintendente scolastico italiano per l’Alto Adige.

  • Annullata conferenza stampa di Theiner del 9 aprile “Tendenze dell’assistenza economica e sociale”

    Per motivi tecnici è stata annullata la conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali Richard Theiner per domani, giovedì 9 aprile, alle ore 10,00, a Palazzo Widmann.

  • “Tutto sotto ghiaccio” al Museo Archeologico un laboratorio per bambini

    Vengono spiegati il congelamento ed altri processi naturali. Prenotazione obbligatoria entro il 15 aprile

  • Terremoto in Abruzzo: un secondo gruppo partito da Bolzano

    Un gruppo di ricognizione composto da rappresentanti di vigili del fuoco volontari, Croce bianca e Croce rossa, assieme a due tecnici della Ripartizione protezione civile della Provincia, è partito oggi pomeriggio (7 aprile) con due mezzi alla volta dell’Abruzzo colpito dal terremoto. A Bolzano sono pronti oltre un centinaio di operatori della protezione civile, si attende la chiamata dall’area di crisi: “Il coordinamento è cruciale per evitare di intasare la macchina dei soccorsi”, conferma il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Confermato il sussidio casa

    Il sussidio casa in favore anche delle persone singole e delle coppie senza figli sarà mantenuto. Lo ha stabilito la Giunta provinciale. Per l’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini, che ha presentato in Giunta la relativa proposta di conferma del regolamento, la decisione rientra nelle misure per contrastare la crisi in attesa delle nuove realizzazioni di alloggi per la locazione.

  • Presentazione progetto "E-move charging station" il 9 aprile

    INVITO - Giovedì prossimo, 9 aprile 2009, alle ore 11.00, presso la ditta "Runggaldier Valentin" in via Negrelli 13 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer sarà presentato il progetto per una stazione di ricarica solare in ambiente urbano "E-move charging station."