News

  • 16 aprile: film in inglese e francese alle mediateche linguistiche a Bolzano e Merano

    Giovedì prossimo 16 aprile 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proposto il film in francese "Cartouches gauloises" e alla Mediateca Multilingue a Merano il film in lingua inglese "Land and freedom". Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • Tematiche femminili in tre incontri a cura del Comitato provinciale per le pari opportunità

    Il linguaggio dei corpi, i vantaggi e gli svantaggi giuridici di matrimonio e convivenza e il riconoscere i lati oscuri della personalità sono i temi di tre incontri organizzati tra il 15 ed il 17 aprile dal Comitato provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna in collaborazione con varie associazioni a Lagundo, Sluderno e Chiusa. Ingresso libero.

  • Autori tedeschi di libri per ragazzi ospiti in Alto Adige dal 20 al 24 aprile

    Dal 20 al 24 aprile 2009 due illustratori di libri per bambini e tre autori tedeschi di libri per bambini e ragazzi incontreranno il pubblico in alcune biblioteche pubbliche altoatesine e saranno altresì ospiti di alcune classi delle scuole di lingua tedesca.

  • Riprende il 20 aprile il ciclo Mini Med

    Cinque conferenze per conoscere da vicino alcune delle tematiche più interessanti della medicina moderna.

  • Divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api sopra i 750 metri

    La Provincia ha fissato da giovedì 16 aprile il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi per tutte le zone frutticole sopra i 750 metri slm.

  • Commissione edilizia scolastica: finanziamenti per 16 milioni di euro

    Nella sua ultima seduta la Commissione edilizia scolastica ha approvato 16 milioni di euro di finanziamenti per 34 progetti che già rientrano nel programma provinciale.

  • Terremoto: domani partono due colonne della protezione civile per l'Abruzzo

    Domani all’alba (10 aprile) due colonne della protezione civile altoatesina partono per le zone terremotate dell’Abruzzo: la richiesta di intervento è giunta oggi a Bolzano. Gli operatori altoatesini saranno impegnati a Sant’Elia, frazione de L’Aquila.

  • Lusinghiero bilancio dell’attività svolta negli ultimi anni dai Centri ELKI

    Nei giorni scorsi le responsabili dei centri ELKI provinciali hanno incontrato l’assessora Kasslatter Mur per ringraziarla dell’attività svolta negli anni scorsi in qualità di responsabile del settore famiglia. Nell’attuale legislatura la competenza per questo specifico settore è passata all’assessore Theiner.

  • Tommasini ha presieduto la prima seduta della Consulta culturale italiana

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha preso parte questo pomeriggio alla prima seduta della nuova Consulta culturale per il gruppo linguistico italiano. All’ordine del giorno, tra l’altro, una serie di decisioni in merito ai contributi da assegnare alle associazioni culturali di lingua italiana.

  • Altri 7 milioni di euro per i lavoratori senza ammortizzatori sociali

    Hanno avuto successo le trattative condotte a Roma dall’assessore provinciale al Lavoro Barbara Repetto con i rappresentanti del Ministero del Welfare. Alla Provincia di Bolzano sono stati assegnati altri 7 milioni di euro per l’integrazione salariale dei lavoratori privi di ammortizzatori sociali.