News
-
Lunedì 18 Durnwalder a Roma per BBT e poi a L'Aquila tra i terremotati
Doppio impegno istituzionale lunedì 18 per il presidente della Provincia Luis Durnwalder: alle 12 firma a Roma, con tre ministri e il vicepresidente UE, il Memorandum di intesa sulla realizzazione del tunnel del Brennero, poi prosegue per L’Aquila, dove visiterà la frazione di Sant’Elia e la tendopoli gestita dai volontari altoatesini della protezione civile.
-
Convegno: "Tubercolosi bovina e blue tongue nell’Europa Centrale" (20 maggio)
Si svolgerà mercoledì 20 maggio, alle ore 9,00, nella sala riunioni del Servizio veterinario provinciale in via Bivio,59/b a Bolzano il convegno organizzato dalla Ripartizione agricoltura e dal Servizio veterinario sul tema “Tubercolosi bovina e blue tongue nell’Europa Centrale”.
-
Elenchi per esperti che intendono collaborare con il Fondo Sociale Europeo
Creati nel sito Internet del Fondo Sociale Europeo due elenchi dedicati agli esperti per la valutazione delle proposte progettuali ed il monitoraggio di operazioni finanziarie.
-
Convegno sulla crisi economica e le strategie a favore dei consumatori (22/5)
Si svolgerà venerdì 22 maggio, alle ore 9,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano il convegno sul tema “Crisi finanziaria ed economica: cause e strategie per i consumatori” organizzato dall’Ufficio Affari del Gabinetto della Presidenza e dal Centro Tutela Consumatori Utenti.
-
Berger incontra il Ministro Zaia, più collaborazione con Regioni e Province
Le assicurazioni su una maggiore collaborazione con le Regioni, la previsione concreta di finanziamenti per le assicurazioni anti-grandine, e una proposta di compromesso sulla suddivisione di fondi europei. Sono questi i tre risultati principali dell’incontro di oggi (14 maggio) a Roma tra l’assessore all’agricoltura Hans Berger e il Ministro Luca Zaia.
-
Escursione al “Col dell’Omo” nel bosco di Monticolo (23 maggio)
Trekking archeologico organizzato dal Museo Archeologico dell’Alto adige. Percorso da Cornaiano al Col dell’Omo e ritorno.
-
Theiner riguardo alla Giornata Internazionale della Famiglia (15 maggio)
La politica a favore della famiglia, secondo l’assessore Richard Theiner, deve essere il frutto di una stretta collaborazione tra tutti i settori ed i livelli della politica, dalla Provincia, ai Comuni sino alle associazioni al fine di elaborare idee e proposte in grado di far fronte alle nuove sfide del futuro. Soprattutto, secondo il responsabile provinciale del settore, le misure a favore della famiglia devono essere rese più snelle, organiche e meno burocratiche.
-
Aperta la mostra delle scuole per l’infanzia: “Da zero parole... in poi”
Sino a domani, venerdì 15 maggio, è aperta presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, in via Milano, 131 a Bolzano una mostra incentrata sui percorsi didattici delle scuole dell’infanzia del 1° Circolo dal titolo “Da zero parole…in poi”.
-
Nuovo piano per gli autobus in Bassa Atesina
Dal prossimo 20 giugno gli autobus circoleranno in Bassa Atesina secondo un piano completamente nuovo: "I cardini sono il cadenzamento di 30 minuti tra Ora e Egna, migliori collegamenti tra le locallità, tre nuovi bus ibridi e un orario tarato sulla ferrovia per Bolzano e per Trento", spiega l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.
-
Convegno su "Ambarabà": uno strumento didattico di successo
Si è svolto oggi (14 maggio) nell’Aula magna dell’Istituto per il commercio “H. Kunter” di Bolzano il convengo organizzato dall’Istituto pedagogico di lingua tedesca sul corso di italiano “Ambarabà”.