News

  • Trasporto pubblico, maggiore impegno per la pulizia dei treni

    Moderni, confortevoli e, soprattutto, puliti. Così dovranno essere i treni del futuro: in questa direzione si muove da tempo la Provincia, che nei prossimi mesi intensificherà ulteriormente i controlli a bordo dei convogli. "Un’operazione utile - commenta l’assessore alla mobilità Thomas Widmann - anche se i risultati più concreti si potranno ottenere solo con un migliore comportamento dei passeggeri".

  • Attività e dimensione delle imprese 2001-2008 - ASTAT

    USP - Da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) sulle attività e le dimensioni delle imprese, emerge che nell’anno 2006 nove imprese su dieci hanno avuto meno di 10 occupati, e la metà delle imprese ha fatturato meno di 100 mila euro. Si evidenzia inoltre il trend verso strutture aziendali più grosse nel settore del Commercio e pubblici esercizi, e viene stimato il numero delle imprese e delle unità locali per l’anno 2008.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 18 al 25 maggio 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Durnwalder e Kasslatter Mur sulla scomparsa di Paul Flora: "Addio a un grande artista"

    "Una personalità della sua generazione": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur ricordano Paul Flora, scomparso la scorsa notte a Innsbruck. L’intera Giunta provinciale esprime il cordoglio ai familiari del grande artista.

  • Successo del progetto “Bookstart - I bebè amano i libri”

    Lo slogan “I bebè amano i libri” coniato per il progetto “Bookstart” promosso dall’Ufficio Famiglia della Provincia in collaborazione con l’ufficio provinciale biblioteche ha avuto successo. Il risultato è emerso da un’indagine condotta tra 1910 famiglie che hanno preso parte al progetto “Bookstart” nel 2007.

  • Lunedì 18 salta la seduta della Giunta provinciale

    Causa gli impegni istituzionali del presidente Durnwalder a Roma, lunedì 18 maggio non è prevista la seduta della Giunta provinciale.

  • Delegazione del Burgenland studia l'autonomia altoatesina

    Una delegazione del Consiglio provinciale del Burgenland guidata dal presidente Walter Prior ha fatto visita oggi (15 maggio) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Negli anni si è consolidato il rapporto di cooperazione tra l’Alto Adige e il Land austriaco, che prevede anche un periodico scambio di esperienze a livello politico.

  • Convivenza in Alto Adige: mercoledì 20 conferenza stampa con il presidente Durnwalder

    Sulla convivenza in Alto Adige e sull’impegno della Giunta provinciale per favorire il dialogo e la crescita di tutti i gruppi linguistici si incentra la conferenza stampa indetta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder per mercoledì 20 maggio a Bolzano.

  • Premiati dall'ass. Kasslatter Mur i matematici del futuro

    Oltre 7mila studenti altoatesini delle scuole in lingua tedesca e ladina hanno partecipato quest’anno al concorso "Il canguro della matematica". I migliori sono stati premiati oggi (15 maggio) dall’assessora Sabina kasslatter Mur nel corso di una cerimonia a Palazzo Widmann.

  • Inaugurazione mostra permanente dell’Archeoparc di Villandro (23 maggio)

    Sarà inaugurata sabato 23 maggio, alle ore 9,00, dall’assessora ai beni culturali, Sabina Kasslatter Mur, la mostra permanente dell’”Archeoparc” di Villandro.