News
-
Alto Adige nel progetto europeo di integrazione attraverso lo sport
L’Alto Adige partecipa, insieme a regioni dell’Austria, della Slovenia, della Croazia e dell’Ungheria, a un progetto di scambi e iniziative attorno allo sport per la salute, l’integrazione e il volontariato. In Alto Adige il progetto, che si inserisce nel programma “L’Europa per i cittadini”, è sviluppato dal CONI in collaborazione con l’Ufficio sport della Provincia.
-
Consegnati i diplomi a 114 nuovi cacciatori
Sono 114, di cui 13 donne, i nuovi cacciatori che hanno ricevuto questa mattina (21 maggio) dal presidente Luis Durnwalder il diploma di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria.
-
Apertura del liceo pedagogico e delle scuole materne a Bressanone
Martedì 26 maggio viene inaugurato uno dei più grandi complessi scolastici di Bressanone. È la nuova sede del liceo pedagogico "Josef Gasser" e delle scuole materne "Roßlauf". La cerimonia è in programma alle 17 con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur.
-
Presentazione libro "Nove storie di donne" il 25 maggio alla BPI "C.Augusta"
Lunedì prossimo, 25 maggio 2009, alle ore 17.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Nove store di donne" di Marina Tognoni. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.
-
Centri giovanili di Merano: incontro fra amministratori e responsabili
Il punto sulla situazione dell’attività svolta dai centri giovanili in lingua italiana di Merano è stato fatto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 maggio, in un incontro fra l’assessore provinciale, Christian Tommasini, ed i colleghi del Comune di Merano Vanda Carbone e Alois Gurschler assieme ai responsabili dei centri stessi.
-
Durnwalder incontra il Presidente del Parlamento tibetano in esilio
17 progetti sono stati realizzati dalla Provincia negli ultimi anni a sostegno dei tibetani in esilio e circa 600mila euro di finanziamenti hanno preso la strada dell’india del nord. Oggi (21 maggio) il nuovo presidente del Parlamento tibetano in esilio, Penpa Tsering, ha incontrato a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder per aggiornarlo sulla situazione in Tibet e discutere di nuovi progetti di cooperazione.
-
"Vita in movimento": 800 film dall'Alto Adige
Ottocento vecchi film girati prima del 1990 sono stati consegnati da altoatesini all’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca nell’ambito del concorso interregionale "Vita in movimento" aperto a tutti i gruppi linguistici. Enorme interesse verso l’iniziativa.
-
Progetti di cooperazione con il Burkina Faso e la Fao
I progetti di cooperazione internazionale tra la Provincia di Bolzano e lo Stato africano del Burkina Faso sono stati approfonditi oggi (21 maggio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder con il presidente della Regione del Centro-ovest del Burkina, Theophile Zongo. "Abbiamo già completato un programma di sviluppo rurale ed entro il 2010 ne verrà sviluppato un secondo, in collaborazione con la Fao", riferisce Durnwalder.
-
Dalla Repetto gli auguri ad Alfredo Sebastiani, allenatore del Fc Alto Adige
Alfredo Sebastiani è stato nominato nei giorni scorsi allenatore della prima squadra del Fc Alto Adige/Südtirol. "E’ motivo di grande orgoglio per tutta la Formazione professionale italiana - spiega l’assessore Barbara Repetto - per la quale Alfredo Sebastiani si occupa del progetto Olympia".
-
Appalti pubblici, la Provincia privilegia il legno "sostenibile"
Utilizzare legno di foreste gestite in maniera "sostenibile" rappresenterà un requisito preferenziale nell’assegnazione di appalti pubblici. Lo ha deciso la giunta provinciale, approvando una delibera che, di fatto, premia la gestione forestale del territorio altoatesino, che può contare su 250mila ettari riconosciuti dallo schema "PEFC".