News
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 1° all’8 giugno 2009
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Tutti i numeri del turismo in Alto Adige
Il turismo resta il primo fattore economico in Alto Adige: l’istituto provinciale di statistica ASTAT traccia, sulla base degli ultimi dati presentati oggi (29 maggio) in un convegno a Palazzo Widmann, un positivo bilancio degli ultimi cinque anni, anche se nella passata stagione invernale si registrano leggeri cali. CON AUDIO
-
Possibili ritardi dei treni in giugno a causa di lavori di manutenzione di RFI
L’Assessorato provinciale alla mobilità informa che nel mese di giugno la società Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha intenzione di effettuare una serie di lavori di manutenzione lungo al rete ferroviaria provinciale che potrebbero causare ritardi al traffico ferroviario locale.
-
Funivia del Renon: domani giornata delle porte aperte
Domani, sabato 30, giornata particolare per gli appassionati del Renon: la nuova funivia e il trenino dell’altopiano circolano gratuitamente dalle 7.10 alle 21. È infatti in programma la giornata delle porte aperte promossa dall’Assessorato provinciale alla Mobilità.
-
Premiazione il 3 giugno degli studenti "olimpionici"
Anche quest’anno gli alunni delle scuole provinciali che hanno preso parte a numerose manifestazioni delle “Olimpiadi scolastiche” sia a livello nazionale che internazionale saranno premiati dall’Intendente scolastico nel corso di una manifestazione.
-
Nuovi orari per l’Ufficio audiovisivi della Provincia
Cambiato l’orario dell’Ufficio audiovisivi per il noleggio dei supporti multimediali. Nei mesi estivi, dal 15 giugno al 10 settembre l’Ufficio rimane chiuso il venerdì pomeriggio.
-
Presentazione alla stampa di “School’s Out Open Air“ (4 giugno)
Conferenza stampa dei tre assessori alla scuola: giovedì 4 giugno, alle ore 10,00, a Palazzo Widmann.
-
Laboratorio FSE per disabili: otto scuole e ottimi risultati
Si è conclusa l’attività del Laboratorio Liberatorio, un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, dall’Istituto pedagogico e dalla Provincia e rivolto ad allievi diversamente abili e al personale scolastico specializzato nel sostegno a questo particolare tipo di utenza.Vi hanno partecipato otto scuole.
-
31 Maggio - Giornata mondiale contro il fumo - ASTAT
Dall’indagine Multiscopo sulle famiglie dell’ISTAT del 2008, condotta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), si osserva che il 22,3% degli altoatesini dai 14 anni in poi fuma, dato pressoché in linea con i valori registrati dal 2001. Emerge inoltre che la percentuale di fumatori più bassa è tra gli over 60 e che gli uomini fumano in media più sigarette al giorno delle donne (14,3 contro 9,9).
-
Da giugno pagati gli ammortizzatori sociali in deroga: Repetto firma convenzione con Inps
"Da giugno saranno in pagamento gli ammortizzatori sociali in deroga": lo annuncia l’assessore provinciale al Lavoro Barbara Repetto che oggi (29 maggio) ha firmato con il direttore regionale dell’Inps, Gaetano Guerriero, la specifica convenzione tra la Provincia di Bolzano e l’Istituto nazionale di previdenza sociale.