News

  • Consegna diplomi del corso in cure palliative (9 maggio)

    Si svolgerà sabato 9 maggio, alle ore 10,00, presso il Centro di formazione del Convento di Novacella, a Bressanone, la consegna dei diplomi del terzo corso interdisciplinare in cure palliative 2008/09.

  • “Identità e storia/e” alla Festa gea* 2009 il 9 maggio al Colle

    Sabato prossimo, 9 maggio 2009, dalle 16.00 alle 19.00 presso il Centro Ambientale al Colle si terrà l’annuale Festa gea* dedicata al tema “Identità e storia”. Saranno consegnati attestati per conclusione del percorso gea*. Presentazione dei Percorsi di lettura della Ripartizione cultura italiana. Tutte le pesone interessate sono invitate a partecipare.

  • Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige: musicisti cercansi

    I ragazzi altoatesini tra i 14 e i 24 anni con la passione della musica possono candidarsi per un posto nell’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige. Le iscrizioni per l’audizione sono aperte fino al 26 maggio.

  • La ferrovia della Val Venosta compie 4 anni, Widmann: "Modello di successo"

    Il 5 maggio 2005 entrava in funzione la nuova ferrovia della Val Venosta, che ora può festeggiare con orgoglio il suo quarto compleanno. "La ferrovia della Val Venosta - commenta l’assessore Thomas Widmann - è ormai diventata un modello di successo, e si può dire che abbia rappresentato una pietra miliare nella politica dei trasporti altoatesina".

  • Film in spagnolo "Elsa y Fred" il 7 maggio al Cristallo a Bolzano

    Giovedì prossimo 7 maggio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 20.00 presso il Centro Teatro Cristallo a Bolzano sarà proposto il film in lingua spagnola "Elsa y Fred". Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • 11 maggio: Giunta visita i cantieri del BBT

    Lunedì 11 maggio la Giunta provinciale visita i cantieri di Aica e Mules del cunicolo esplorativo del tunnel di base del Brennero. Per il presidente Durnwalder, gli assessori e i rappresentanti dei media il ritrovo è alle 10.45 al cantiere di Aica. A seguire, alle 12.15, il sopralluogo alla finestra di Mules del cunicolo pilota.

  • Sarà presentato oggi il volume “A scuola di sera” (ore 17,30)

    Presentazione del volume “A scuola di sera” pubblicato a cura dell’Istituto Pedagogico di lingua italiana.

  • Nota dell’Assessorato provinciale alla sanità in merito all’epidemia di "nuova influenza"

    In merito all’epidemia di influenza scoppiata nei giorni scorsi in Messico l’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali precisa che l’Alto Adige si è dotato di un piano provinciale contro le pandemie e di un Gruppo di pronto intervento composto da rappresentanti del Dipartimento della sanità, della Centrale di pronto intervento, della Protezione civile, del reparto malattie infettive, del Servizio d’igiene e di altri servizi dell’Azienda sanitaria provinciale.

  • Ass. Tommasini: “Importante l’offerta linguistica della media Ada Negri”

    L’assessore provinciale alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini, è particolarmente interessato alla sperimentazione che si sta compiendo presso la scuola media “Ada Negri” di Bolzano dove la consueta attività didattica è arricchita da specifici corsi di preparazione al patentino C, ma anche finalizzati al superamento di certificazioni linguistiche internazionali.

  • Widmann sulla nomina di Negri ad Assoimprenditori: "Ottima scelta"

    "Sono soddisfatto di sapere che il nuovo direttore di Assoimprenditori sarà Josef Negri". L’assessore all’economia Thomas Widmann commenta così la scelta del successore di Udo Perkmann alla guida dell’associazione che rappresenta gli industriali altoatesini.