News
-
Conferenza Mini Med. “Il cancro al seno e la diagnosi precoce” (11 maggio)
Il ciclo primaverile 2009 delle conferenze di divulgazione medica “Mini Med” è iniziato il 20 aprile scorso ed anche nei mesi di maggio e giugno vi sono tre appuntamenti, rispettivamente l’11, il 25 maggio e l’8 giugno che riscuoteranno senz’altro l’interesse del pubblico altoatesino. È un’occasione da non perdere per avere informazioni di prima mano, e che l’Assessorato alla sanità della Provincia autonoma di Bolzano offre gratuitamente a tutti i cittadini interessati.
-
Convegno: “La condizione dell’uomo in Alto Adige” (9 maggio)
“Gli uomini hanno sempre più bisogno d’orientamento e sostegno per affrontare le difficoltà della vita moderna e non vogliamo lasciarli soli”, sostiene l’assessore alla Famiglia e Politiche sociali Richard Theiner che sabato 9 maggio promuoverà il Convegno “La condizione dell’uomo in Alto Adige”.
-
Inaugurata la mostra "Tesori dalla roccia"
Oltre 300 tra i più bei minerali ritrovati nelle montagne altoatesine, pezzi splendidi o rari provenienti da diverse collezioni, sono esposti da oggi (4 maggio) nella mostra temporanea “Tesori dalla roccia”.
-
Aboliti una serie di certificati medici ritenuti obsoleti
La Giunta provinciale ha deciso di abolire dal 1° giugno 2009 una serie di certificati medici ritenuti obsoleti.
-
Incontri informativi sul nuovo indirizzo: “Management delle informazioni in ambito bibliotecario”
L’Ufficio biblioteche della provincia organizza a partire da giovedì 7 maggio una serie di incontri in vari centri della provincia per illustrare le caratteristiche del nuovo indirizzo del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione plurilingue che ha sede a Bressanone denominato “Management delle informazioni in ambito bibliotecario”.
-
Durnwalder scrive ai quattro sindaci eletti
Alla conclusione delle operazioni di scrutinio dei voti e definito il quadro dei risultati elettorali, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato oggi (4 maggio) un telegramma di felicitazioni ai nuovi sindaci di Malles, Brennero, Badia e Plaus. Durnwalder auspica una buona collaborazione tra la Provincia e le nuove giunte comunali.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 4 maggio 2009
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (4 maggio) e illustrate successivamente dal presidente Luis Durnwalder. CON AUDIO
-
Circonvallazione di Ora e traffico a Villa, il 6 maggio conferenza stampa
Con la realizzazione della nuova circonvallazione di Ora, anche la frazione Villa del comune di Egna dovrà beneficiare di una drastica riduzione del traffico di transito. Le misure che verranno messe in atto per intervenire sull’attuale mole di traffico verranno illustrate mercoledì 6 maggio nel corso di una conferenza stampa.
-
Presentazione del progetto: “Lingua e cultura in movimento” (8 maggio)
Venerdì 8 maggio, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi di Via Cappuccini a Bolzano L’assessore alla Cultura e Scuola italiana, Christian Tommasini, presenterà il progetto “Lingua e cultura: l’italiano in movimento”.
-
Crisi economica, il 22 maggio convegno sugli effetti per i consumatori
La crisi finanziaria, che ha ormai investito tutto il mondo economico, sarà al centro di un convegno organizzato dall’Ufficio provinciale affari di gabinetto e in programma venerdì 22 maggio. Verranno analizzati gli effetti per i consumatori e le strategie da attuare.