News

  • Treno e bus per il nuovo nightliner di Merano, Burgraviato e Venosta

    "Il nostro obiettivo è offrire ai giovani un’alternativa sicura per spostarsi durante il fine-settimana". Così l’assessore alla mobilità Thomas Widmann ha presentato il nuovo nightliner che servirà le zone di Merano, del Burgraviato e della Val Venosta. Il primo viaggio è previsto per la notte tra sabato 13 e domenica 14 giugno. CON AUDIO

  • 16 giugno: al Touriseum dopo una giornata di lavoro

    Per favorire l’accesso infrasettimanale al museo anche alle persone che lavorano, il Touriseum di Merano ha promosso martedì 16 giugno un evento speciale: alle 19 il direttore del Touriseum Paul Rösch e il vincitore del premio Gatterer Karl Prossliner guidano i visitatori attraverso la mostra "Quello con la barba..."

  • Mussner e Laimer in sopralluogo al cantiere per centro visite e polo scolastico a S.Maddalena/Funes

    INVITO - Mercoledì 17 giugno 2009, alle ore 16.00, a S.Maddalena di Funes gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici) e Michl Laimer (ambiente) assieme al sindaco di Funes Robert Messner faranno un sopralluogo al cantiere di lavoro per la costruzione del Centro visite del Parco naturale "Puez-Odle" e del nuovo polo scolastico.

  • Chiusure temporanee fino a ottobre sulla Statale a Pineta

    Causa lavori di messa in sicurezza dei versanti rocciosi, sulla Statale 12 a Pineta vengono attivate chiusure temporanee al traffico con tempi di attesa di 10 minuti. Le interruzioni scattano il 15 giugno e restano in vigore fino a fine settembre.

  • Avventura neolitica per le famiglie al Museo archeologico e all'Archeoparc

    Un fine settimana che offre a bambini e famiglie un tuffo nella preistoria: la suggestiva "Avventura neolitica" è in programma sabato 27 e domenica 28 giugno tra il Museo Archeologico dell’Alto Adige e l’Archeoparc Senales. Non solo conoscenza, ma anche tanta pratica, con i partecipanti proiettati nel passato. Prenotazioni entro il 22 giugno.

  • Nuovi veicoli di protezione civile: Durnwalder e Repetto incontrano i vertici Iveco

    Veicoli ad alta mobilità da impiegare negli interventi più complicati di protezione civile: è la nuova produzione al centro del progetto di ricerca che l’Iveco ha presentato oggi (10 giugno) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder e all’assessore Barbara Repetto. La Provincia ha assicurato pieno sostegno allo sviluppo dei nuovi veicoli Iveco tecnologicamente avanzati.

  • Pubblicato il nuovo volume "Diagrammi 2009" sul mercato del lavoro

    E’ a disposizione degli interessati la nuova pubblicazione della Ripartizione provinciale lavoro. Si tratta di "Diagrammi 2009", raccolta di circa 200 rappresentazioni grafiche sulla situazione occupazionale in Alto Adige alla fine del 2008. La brochure è frutto dell’attività di monitoraggio e ricerca dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro.

  • Consegnati dall'ass. Laimer i CasaClima Awards 2009

    L’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer assieme a Norbert Lantschner, direttore dell’Agenzia CasaClima, nell’ambito di una cerimonia svoltasi nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 9 giugno, presso il Museion a Bolzano hanno consegnato i CasaClima Awards 2009 ai sei progetti selezionati dalla giuria quali migliori CasaClima 2009. Premiata anche la LUB per il Master CasaClima di II livello.

  • Fondato il nuovo "Centro Borodina": collaborazione tra Alto Adige e Russia

    L’atto costitutivo del nuovo "Centro russo Borodina" di Merano è stato sottoscritto oggi pomeriggio (9 giugno) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, dal sindaco di Merano Günther Januth e dal presidente delle Ferrovie russe Vladimir Jakunin. Il nuovo Centro favorirà la cooperazione tra Russia e Alto Adige. CON AUDIO

  • Accolto ulteriore progetto per ampliamento Ospedale Bolzano

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì 8 giugno, ha accolto un progetto relativo all’ampliamento ospedaliero a Bolzano, il progetto per la nuova casa di riposo a Parcines e quello per la scuola media di S.Valentino alla Muta.