News

  • Ecolabel al Familienhotel Taser di Scena

    INVITO - L’albergo "Familienalm Taser" di Scena è il primo albergo altoatesino ad essere stato insignito con l’Ecolabel, il marchio comunitario di qualità ecologica. Gli assessori provinciali Michl Laimer e Hans Berger consegneranno ufficialmente il riconoscimento nell’ambito di una cerimonia lunedì prossimo 18 maggio 2009, alle ore 15.00.

  • Giunta provinciale in sopralluogo nel cunicolo esplorativo BBT

    E`passato un anno dall’avvio dello scavo del cunicolo esplorativo del BBT sulla tratta Aica-Mules e la Giunta provinciale ha compiuto oggi (11 maggio) un sopralluogo ai due cantieri di Aica e Mules per rendersi conto dello stato di avanzamento dei lavori: Presidente e assessori si sono inoltrati per 4,5 km nella roccia e 400 metri sotto la superficie. "Il progetto del tunnel è già realtà", ha detto Luis Durnwalder.

  • Inaugurata la mostra sulle tartarughe al Museo di scienze naturali

    Inaugurata questo pomeriggio presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la mostra “Tartarughe – Testimoni di tempi remoti”.

  • Consegnati i diplomi del corso in cure palliative

    Si è svolta nei giorni scorsi presso il Centro di formazione del Convento di Novacella, a Bressanone, la consegna dei diplomi del terzo corso interdisciplinare in cure palliative 2008/09.

  • BPI "C.Augusta" chiusa la prossima settimana

    La prossima settimana, dal 18 al 22 maggio, la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" resterà chiusa al pubblico per motivi di servizio. Riapertura sabato 23 maggio.

  • Eurocamp 09: vacanze europee per giovani diciottenni

    Ragazzi di 18 anni in grado di parlare in tedesco entro la fine di maggio possono fare richiesta di partecipare gratuitamente ad un soggiorno nel Land tedesco Sassonia-Anhalt dal 26 luglio al 16 agosto 2009 per uno scambio di esperienze fra coetanei di 30 paesi sulla convivenza con varie culture e mentalità.

  • Film in francese "Odette Toulemonde" il 14 maggio al Cristallo a Bolzano

    Giovedì prossimo 14 maggio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 20.00 presso il Centro Teatro Cristallo a Bolzano sarà proposto il film in lingua francese "Odette Toulemonde" con sottotitoli nella medesima. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • A concorso la direzione della Ripartizione affari comunitari

    E’ stata ufficialmente aperta la procedura per il concorso riguardante la direzione della Ripartizione provinciale affari comunitari. Le domande devono essere presentate entro il 10 giugno.

  • Inaugurata oggi a Fortezza la mostra "Labirinto::Libertà"

    Labirinto alla ricerca della libertà: attorno a questa immagine ruota la Mostra interregionale 2009 inaugurata oggi, sabato 9 maggio, nel forte di Fortezza dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder e dagli assessori alla cultura di Alto Adige, Tirolo e Trentino. La Mostra rimarrà aperta sino a fine ottobre.

  • Si è concluso a Fortezza il concorso "Syndrome 09"

    Si è svolta oggi alla stazione di Fortezza la cerimonia conclusiva del gioco a premi "Syndrome 09" riservato ai giovani e collegato al bicentenario hoferiano.