News

  • Ristrutturazione per il Centro riabilitativo in via Fago a Bolzano

    Il Centro di riabilitazione in via Fago a Bolzano sarà sistemato e rinnovato. Durante i lavori ambulatori, sale per trattamenti e uffici saranno ospitati in prefabbricati. L’appalto dei lavori è stato assegnato ieri presso l’Ufficio appalti a Bolzano.

  • Tommasini e Mussner: definiti gli interventi edilizi nelle scuole superiori italiane

    Ampliamento del liceo Carducci e nuova sede del Pascoli entro il 2009, ristrutturazioni all’Itc Battisti e all’Iti Galilei, interventi anche negli istituti superiori di lingua italiana di Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno: questi e altri lavori nell’edilizia scolastica sono stati definiti nel vertice tra l’assessore provinciale alla Scuola italiana Christian Tommasini e il collega responsabile dei Lavori pubblici Florian Mussner.

  • 19 maggio: presentazione del ritiro pre-Europeo della nazionale di volley femminile

    Da domenica 2 a venerdì 14 agosto la nazionale di volley femminile si allenerà a San Giacomo per il ritiro pre-Europeo. Il soggiorno delle campionesse d’Europa in carica viene presentato martedì 19 maggio a Boltano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Widmann: pc e Internet sono fondamentali per le aziende

    Computer e connessione Internet sono strumenti di lavoro basilari per ogni azienda: lo sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann commentando l’indagine ASTAT (si veda comunicato 2493) sulla dotazione tecnologica delle imprese altoatesine.

  • Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese - 2006/2007 - ASTAT

    In base a quanto riportato nel notiziario sulle "Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese 2006/07" edito dall’Istituto provinciale di Statistica (ASTAT), le imprese hanno un’elevata dotazione tecnologica di base (il 98,9% dispone di almeno un computer, il 98,4% di almeno una connessione internet). Nell’utilizzo dei software gestionali e nei servizi offerti on-line ci sono tuttavia ancora ritardi da colmare e margini di sviluppo.

  • Tommasini alle scuole Longon: premiato dal Ministero il progetto "Mensa interscuola"

    Il progetto "Mensa interscuola" promosso dall’Intendenza scolastica italiana è stato premiato ieri (12 maggio) a Roma tra le buone pratiche a favore della salute: oggi l’assessore provinciale alla Scuola italiana Christian Tommasini ha incontrato gli alunni delle elementari Longon di Bolzano, tra i protagonisti del progetto, e ha pranzato con loro nella mensa scolastica.

  • Tagesmutter: formazione a Merano

    La scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" ripropone dal prossimo novembre un corso di formazione per le figure di Tagesmutter o Tagesvater. Il seminario si svolge a Merano, le iscrizioni sono già aperte.