News
-
Nuova linea del Citybus a Bressanone: raddoppiati gli utenti
La "nuova" linea 3 del citybus di Bressanone, in vigore da dicembre, si è rivelata un successo. "I dati più recenti confermano che gli utenti del giorno medio sono raddoppiati rispetto al percorso della vecchia linea", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Il nuovo percorso serve in maniera adeguata la parte est di Bressanone.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Tommasini e Durnwalder in visita alla "Città dei Ragazzi"
La "Città dei Ragazzi - MiniBZ 2009“ allestita al “Palaresia” di Bolzano dall’Associazione VKE è stata visitata oggi dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder e dall’assessore provinciale Christian Tommasini.
-
Festa di fine grezzo per nuova stalla didattica all'Istituto superiore agrario di Ora
Nei pressi del maso Happacherhof ad Ora è in fase di costruzione la nuova stalla didattica dell’Istituto agrario superiore. Nel pomeriggio di oggi, 24 giugno, alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner vi è stata la cosiddetta festa di fine grezzo.
-
Si è svolta oggi a Bolzano la riunione del Comitato Operativo del FSE
Si è tenuta questa mattina (24 giugno) presso la sede della Camera di Commercio, la quarta riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma operativo del Fondo Sociale Europeo Obiettivo 2 – Competitività regionale e occupazione – 2007-2013 della Provincia autonoma di Bolzano.
-
Theiner: “La nuova clinica a Bolzano prende forma”
Dopo il completamento del garage sotterraneo dell’Ospedale di Bolzano, proseguono celermente i lavori per la costruzione della nuova clinica, come hanno potuto constatare l’assessore alla sanità Richard Theiner ed i dirigenti della Ripartizione sanità, in occasione di una recente visita al cantiere. Per la realizzazione di quest’opera, la cui consegna è prevista entro il 2014, verranno spesi 203,8 milioni di euro.
-
Contrassegno "geneticamente non modificato" a 17 nuove aziende
Altre 17 aziende altoatesine ottengono l’autorizzazione all’utilizzo del contrassegno "geneticamente non modificato". Lo ha stabilito l’apposito Comitato nella sua ultima riunione.
-
Occupazione - 1° trimestre 2009 Ancora piena occupazione in provincia di Bolzano - ASTAT
Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nel primo trimestre del 2009 in provincia di Bolzano il tasso di attività ammonta al 71,5%, mentre il tasso di disoccupazione si attesta al 2,3%.
-
Fleres di Dentro: conclusi i lavori per la messa in sicurezza della strada
Lungo la strada provinciale 35 Colle Isarco-Fleres di Dentro sono stati ultimati i lavori commissionati dal Servizio strade Val d’Isarco per ampliare la tubatura di scarico che scorre sotto la strada. In questo modo potrà essere evitato il rischio in caso di forti precipitazioni meteoriche che dal Fosso di Artz fuoriesca materiale franoso a compromettere il transito.