News

  • Premio integrazione lavorativa 2009, iscrizioni sino al 30 giugno

    Torna anche quest’anno, per la terza volta, il "premio integrazione lavorativa", a cui possono partecipare le aziende che occupano persone disabili e che hanno attivato, nell’ambito della propria organizzazione, particolari iniziative per favorirne l’integrazione lavorativa. Per presentare le candidature c’è tempo fino al 30 giugno.

  • 26 maggio: Nuovo sottopasso alla statale della Venosta a Lasa

    INVITO - Martedì 26 maggio 2009, alle ore 11.00, presso il sottopasso sulla via Venosta all’altezza del locale "Spinni?" a Lasa l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner metterà ufficialmente in funzione il sottopasso pedo-ciclabile realizzato in collaborazione con il Comune.

  • Convegno sulla crisi economica e le strategie a favore dei consumatori (22/5)

    Si svolgerà venerdì 22 maggio, alle ore 9,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano il convegno sul tema “Crisi finanziaria ed economica: cause e strategie per i consumatori” organizzato dall’Ufficio Affari del Gabinetto della Presidenza e dal Centro Tutela Consumatori Utenti.

  • Tommasini sui diplomi senza simbolo statale: "Questione da rivedere"

    La questione sulla presenza o meno del simbolo dello Stato italiano sui diplomi scolastici verrà nuovamente sollevata lunedì prossimo in giunta provinciale. Lo annuncia l’assessore alla scuola italiana Christian Tommasini, il quale ribadisce che "ogni variazione grafica non inciderà comunque sulla validità del diploma".

  • Appaltati arredi per oltre un milione di Euro per la "Gutenberg"

    Per l’edificio aggiuntivo per la Scuola professionale provinciale per il commercio e la grafica in lingua tedesca "Johannes Gutemberg" presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano oggi, martedì 19 maggio, sono stati assegnati appalti relativi agli arredi nell’ordine di oltre un milione di Euro.

  • Concluso concorso letterario ladino

    Questa mattina, martedì 19 maggio, ad Ortisei si è concluso con la premiazione dei vincitori il concorso letterario ladino che ha visto coinvolte le scuole di tutte e cinque le vallate ladine. L’intendente scolastico Roland Verra e l’assessore Florian Mussner nel consegnare i premi hanno posto in evidenza l’importanza del concorso per l’incentivazione della competenza linguistica.

  • Crisi alla Hoppe, Repetto e Theiner incontrano azienda e sindacati

    Gli assessori provinciali Barbara Repetto e Richard Theiner hanno incontrato questo pomeriggio (19 maggio) i vertici della Hoppe e le organizzazioni sindacali per fare il punto sulla difficile situazione dell’azienda. Per i 108 dipendenti in mobilità previsti interventi per la qualificazione e la ricollocazione sul mercato del lavoro.

  • Widmann: "Bene l'impegno della Camera di Commercio per meno burocrazia"

    L’assessore provinciale all’economia Thomas Widmann saluta con favore le iniziative della Camera di Commercio di Bolzano per la riduzione del carico burocratico. "Meno burocrazia significa meno costi per le aziende - commenta Widmann - e più spazio per la concorrenza e la competitività".

  • BBT: verso il rapporto ambientale per la tratta d'accesso sud dalla Bassa Atesina

    La situazione relativa alla progettazione per la tratta d’accesso sud della Ferrovia del Brennero stilata dal team di progetto è stata illustrata oggi, martedì 19 maggio, agli uffici competenti della Provincia che collaborano alla stesura del rapporto ambientale connesso con la valutazione ambientale strategica VAS.

  • Ritiro pre-Europei a San Giacomo per la nazionale di volley femminile

    Da domenica 2 a venerdì 14 agosto la nazionale di volley femminile si allenerà a San Giacomo per preparare i campionati Europei. Il ritiro, che si svolgerà presso la palestra di via Maso Hilber, è stato presentato questa mattina (19 maggio) nel corso di una conferenza stampa.