News
-
Donato dagli studenti meranesi un computer portatile ai loro coetanei abruzzesi di Sant’Elia
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha preso parte oggi alla consegna da parte di una rappresentanza degli alunni della IIIC della Scuola media di lingua tedesca “Peter Rosegger” di Merano ad un tecnico della Protezione civile di un computer portatile che venerdì sarà consegnato ai ragazzi del paese abruzzese di Sant’Elia.
-
Durnwalder incontra il ministro Maroni
È in programma domani (21 maggio) alle 16.45 a Bolzano l’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro dell’Interno Roberto Maroni.
-
Mercato del lavoro news: 4500 dipendenti nel settore creditizio
È dedicato ai dipendenti nel settore creditizio il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. In Alto Adige sono in media 4500-4600 i dipendenti nel settore del credito, pari al 4,5% del totale del personale dipendente.
-
Tubercolosi bovina e malattia della lingua blu: grande attenzione
Tubercolosi e malattia della lingua blu sono diventate un serio problema nella zootecnia: l’Alto Adige ne è (ancora) immune, "ma cerchiamo di mantenere più a lungo questa situazione di positiva eccezione anche attraverso il continuo confronto con gli esperti", afferma l’assessore provinciale Hans Berger che oggi (20 maggio) ha aperto a Bolzano un congresso internazionale sul tema.
-
22 maggio: Laimer e Berger visitano l'impianto biogas di San Lorenzo
L’impianto a biogas di San Lorenzo, una struttura consortile per le aziende agricole dei comuni di San Lorenzo, Brunico e dintorni, sará al centro della visita degli assessori provinciali Michl Laimer e Hans Berger venerdì 22 maggio. Verranno illustrate anche le nuove tecniche di tutela ambientale nella concimazione.
-
Chiusa al traffico la galleria "Castelfeder" di Ora
La galleria "Castefeder" di Ora dal 25 al 29 maggio verrà chiusa al traffico per lavori di asfaltatura.
-
Giunta: autonomia a vantaggio di tutti, isolare gli estremismi
"La convivenza non si impone con legge, ma va vissuta ogni giorno, grazie all’impegno di tutti", ha detto il presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (20 maggio) a Bolzano nella conferenza stampa in cui la Giunta ha voluto prendere posizione sui principali argomenti oggetto di divergenze e polemiche a sfondo etnico nelle ultime settimane. "La Provincia prosegue sulla strada del Pacchetto, che ha portato un’autonomia a vantaggio di tutti i gruppi linguistici, e vuole isolare gli opposti estremismi."
-
Al Museo Archeologico viaggio alla scoperta delle mummie italiane
Visita guidata a tema con Dario Piombino Mascali mercoledì 27 maggio nell’ambito della mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”.
-
L'ass. Kasslatter ha incontrato i vertici del settore formativo del KVW
Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha incontrato i responsabili del settore formazione ed aggiornamento del Katholischer Verband der Werktätigen (KVW) le Acli di lingua tedesca.
-
Artisti altoatesini prendono parte al 31° Concorso grafico austriaco
Gli artisti grafici altoatesini quest’anno potranno prendere parte alla 31a edizione del Concorso grafico austriaco. L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur esprime la propria soddisfazione per la partecipazione degli artisti provinciali.