News
-
Berger a Roma: "Le Regioni contro il governo per la politica del turismo"
Un duro attacco alla politica portata avanti dal governo nel settore del turismo. E’ quanto è emerso oggi (21 maggio) a Roma, durante la Conferenza dei presidenti delle Regioni. La Provincia di Bolzano, rappresentata dal vicepresidente Hans Berger, chiede di "rispettare la competenza primaria delle Regioni in questo settore".
-
Alto Adige nel progetto europeo di integrazione attraverso lo sport
L’Alto Adige partecipa, insieme a regioni dell’Austria, della Slovenia, della Croazia e dell’Ungheria, a un progetto di scambi e iniziative attorno allo sport per la salute, l’integrazione e il volontariato. In Alto Adige il progetto, che si inserisce nel programma “L’Europa per i cittadini”, è sviluppato dal CONI in collaborazione con l’Ufficio sport della Provincia.
-
Consegnati i diplomi a 114 nuovi cacciatori
Sono 114, di cui 13 donne, i nuovi cacciatori che hanno ricevuto questa mattina (21 maggio) dal presidente Luis Durnwalder il diploma di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria.
-
Apertura del liceo pedagogico e delle scuole materne a Bressanone
Martedì 26 maggio viene inaugurato uno dei più grandi complessi scolastici di Bressanone. È la nuova sede del liceo pedagogico "Josef Gasser" e delle scuole materne "Roßlauf". La cerimonia è in programma alle 17 con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur.
-
Presentazione libro "Nove storie di donne" il 25 maggio alla BPI "C.Augusta"
Lunedì prossimo, 25 maggio 2009, alle ore 17.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Nove store di donne" di Marina Tognoni. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.
-
Centri giovanili di Merano: incontro fra amministratori e responsabili
Il punto sulla situazione dell’attività svolta dai centri giovanili in lingua italiana di Merano è stato fatto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 maggio, in un incontro fra l’assessore provinciale, Christian Tommasini, ed i colleghi del Comune di Merano Vanda Carbone e Alois Gurschler assieme ai responsabili dei centri stessi.
-
Durnwalder incontra il Presidente del Parlamento tibetano in esilio
17 progetti sono stati realizzati dalla Provincia negli ultimi anni a sostegno dei tibetani in esilio e circa 600mila euro di finanziamenti hanno preso la strada dell’india del nord. Oggi (21 maggio) il nuovo presidente del Parlamento tibetano in esilio, Penpa Tsering, ha incontrato a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder per aggiornarlo sulla situazione in Tibet e discutere di nuovi progetti di cooperazione.
-
"Vita in movimento": 800 film dall'Alto Adige
Ottocento vecchi film girati prima del 1990 sono stati consegnati da altoatesini all’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca nell’ambito del concorso interregionale "Vita in movimento" aperto a tutti i gruppi linguistici. Enorme interesse verso l’iniziativa.
-
Progetti di cooperazione con il Burkina Faso e la Fao
I progetti di cooperazione internazionale tra la Provincia di Bolzano e lo Stato africano del Burkina Faso sono stati approfonditi oggi (21 maggio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder con il presidente della Regione del Centro-ovest del Burkina, Theophile Zongo. "Abbiamo già completato un programma di sviluppo rurale ed entro il 2010 ne verrà sviluppato un secondo, in collaborazione con la Fao", riferisce Durnwalder.
-
Dalla Repetto gli auguri ad Alfredo Sebastiani, allenatore del Fc Alto Adige
Alfredo Sebastiani è stato nominato nei giorni scorsi allenatore della prima squadra del Fc Alto Adige/Südtirol. "E’ motivo di grande orgoglio per tutta la Formazione professionale italiana - spiega l’assessore Barbara Repetto - per la quale Alfredo Sebastiani si occupa del progetto Olympia".