News
-
Proroga della Corte d’Appello per il contratto dei medici di base
La Corte d’Appello di Bolzano ha deciso oggi di prorogare sino all’11 novembre prossimo la competenza della Provincia riguardo al contratto collettivo dei medici di base.
-
Durnwalder incontra il frate brasiliano Frei Betto
Frate domenicano e difensore dei diritti umani, detenuto politico e consigliere del presidente brasiliano Lula: Frei Betto, una delle figure simbolo della lotta alla dittatura in Brasile negli anni Settanta, ha fatto visita oggi (27 maggio) al presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
“eARTh vision”: arte e sociale in dialogo (dal 4 al 19 giugno)
Una mostra itinerante a livello internazionale fa tappa a Bolzano.
-
Inaugurato il nuovo laboratorio metalli della scuola "Zuegg" di Merano
La scuola professionale per il commercio l’industria e l’artigianato "Zuegg" di Merano, fondata nel 1950, con i suoi circa 800 studenti è uno dei più grandi centri di formazione della Provincia. Oggi (27 maggio) il presidente Luis Durnwalder e l’assessora Kasslatter Mur hanno ufficialmente inaugurato il nuovo laboratorio metalli dell’istituto.
-
Progetto Ecopausa: ass. Laimer premia le classi migliori nel ridurre i rifiuti a scuola
L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer nell’ambito di una breve cerimonia presso la Scuola elementare Pestalozzi a Bolzano questa mattina, mercoledì 27 maggio, ha premiato gli alunni delle 10 migliori classi delle elementari ad aver aderito al progetto Ecopausa. CON AUDIO
-
Servizio Nightliner tra Bronzolo e Bolzano sospeso a fine maggio
Da sabato 30 maggio è soppressa l’effettuazione del servizio di trasporto pubblico Nightliner tra Bronzolo, Laives e Bolzano. Il progetto pilota, avviato un anno fa, viene interrotto causa la scarsa utenza.
-
Borse di studio, via alle iscrizioni per il bando riservato alle scuole superiori
A partire da mercoledì 3 giugno, gli studenti delle scuole superiori della Provincia di Bolzano potranno iscriversi al bando riservato alle borse di studio per l’anno scolastico 2009/2010. A disposizione, in seguito alla delibera approvata in Giunta provinciale su proposta dell’assessore Kasslatter Mur, ci sono circa 8 milioni di euro
-
Anche studenti di scuole private e serali esenti da tasse scolastiche
Anche gli studenti che frequentano scuole superiori parificate e scuole serali vengono esentati dal pagamento delle tasse scolastiche dall’anno 2009/2010. La Giunta provinciale ha esteso la misura deliberata la scorsa estate a favore degli studenti delle scuole statali e del bilancio delle famiglie.
-
Ripartizione Foreste dona abbigliamento tecnico agli sherpa nepalesi
L’abbigliamento della Ripartizione provinciale Foreste al servizio degli sherpa nepalesi: mille capi tra pile, giacche a vento, camicie e pantaloni invernali che la Ripartizione foreste ha sostituito con nuovi modelli sono stati infatti donati ai portatori dei villaggi più remoti del Nepal. L’operazione è stata realizzata dalla Provincia in collaborazione con due onlus operanti nel Paese asiatico.
-
Repetto e Widmann: settore alimentare in salute
Una crescita del 12% nel 2008, livelli di occupazione molto buoni e una collaborazione radicata con gli strumenti creati dalla Provincia: è positivo il giudizio che gli assessori Barbara Repetto e Thomas Widmann hanno espresso della sezione alimentari di Assoimprenditori, partecipando oggi (26 maggio) all’assemblea generale.