News

  • Da giugno pagati gli ammortizzatori sociali in deroga: Repetto firma convenzione con Inps

    "Da giugno saranno in pagamento gli ammortizzatori sociali in deroga": lo annuncia l’assessore provinciale al Lavoro Barbara Repetto che oggi (29 maggio) ha firmato con il direttore regionale dell’Inps, Gaetano Guerriero, la specifica convenzione tra la Provincia di Bolzano e l’Istituto nazionale di previdenza sociale.

  • Alleanza nelle Alpi: Laimer apre il convegno dei Comuni il 5 giugno

    Nella Giornata mondiale dedicata all’ambiente l’assessore provinciale Michl Laimer inaugura il 5 giugno a Appiano il convegno annuale della rete alpina transfrontaliera dei Comuni. Si tratta di un’alleanza nelle Alpi per garantire la qualità di vita nello spazio alpino.

  • Lavori lungo la MeBo all’altezza di Marlengo

    Tra il 3 giugno e fine luglio saranno realizzate una rotatoria ed una strada di collegamento alla MeBo.

  • Chiusure temporanee della MeBo il 4 giugno a Foresta/Lagundo

    Prove di carico per il ponte sul fiume Adige all’altezza di Foresta lungo la Mebo.

  • Concessione alla SAD e firme degli atti: Widmann e Jellici sulle "accuse infondate"

    Il conferimento della concessione alla SAD è un atto suffragato da parere legale e non solo, le denunce sono frutto di una lotta interna all’Assessorato, il direttore Vicini è stato sospeso dopo l’atteggiamento distruttivo dimostrato e confermato dai collaboratori: sono alcune delle puntualizzazioni dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann oggi (28 maggio) a Bolzano per fare chiarezza sui casi oggetto dell’attività della Magistratura, "che davanti a una denuncia è tenuta ad indagare. Collaboriamo con la massima trasparenza e siamo tranquilli perchè le accuse sono infondate."

  • Repetto all'assemblea di Legacoop: "Cooperazione come modello anticrisi"

    "La cooperazione, con la sua responsabilità imprenditoriale distribuita e con il minore orientamento al profitto, costituisce una delle modalità imprenditoriali più flessibili e capaci di assorbire l’andamento burrascoso dei mercati" : lo ha detto l’assessore al lavoro e cooperazione Barbara Repetto intervenendo a Bolzano all’ assemblea di Legacoop.

  • Progetto transfrontaliero: artisti in mostra al Comitato delle Regioni a Bruxelles

    Una mostra congiunta promossa da artisti di Alto Adige, Tirolo e Trentino è stata inaugurata ieri (27 maggio) nella sede del Comitato delle Regioni UE a Bruxelles.

  • Visita guidata a tema al Museo Archeologico (4 giugno)

    La visita guidata sul tema “La morte visibile” al Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano avrà luogo giovedì 4 giugno, alle ore 18,00.

  • Sabato 30 maggio riapre al transito la strada dello Stelvio

    Sabato 30 maggio alle 8 riapre la strada dello Stelvio. I tecnici del Servizio strade della Provincia hanno concluso i lavori, durati circa un mese, per riaprire al transito i dieci chilometri di strada resi inagibili dalle nevicate dell’inverno.

  • Sopralluogo al cantiere del nuovo "Pascoli", lavori finiti entro il 2009

    Gli assessori Florian Mussner e Christian Tommasini hanno effettuato questa mattina (28 maggio) un sopralluogo al cantiere del nuovo liceo pedagogico/artistico "Pascoli" di Bolzano, che dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno. "La Provincia - hanno spiegato i due assessori - investe in un’edilizia scolastica di qualità per offrire ai nostri giovani le migliori strutture possibile per l’apprendimento".