News
-
Ripreso il traffico ferroviario in Alta Pusteria dopo la sospensione per la ristrutturazione
Con lunedì 20 luglio, dopo una sospensione di quattro settimane, è ripreso senza intoppi il traffico ferroviario in Alta Val Pusteria. Entro i termini previsti si è concluso con successo il vasto programma di interventi di sitemazione alla linea ferroviaria svolto tra metà giugno e metà luglio in tempi record. Ulteriori lavori di ammodernamento saranno ultimati entro metà agosto.
-
Circonvallazione di Selva: mostra dei progetti in concorso
Verrà inaugurata martedì 28 luglio la mostra dei 25 progetti che hanno partecipato al concorso di idee per la circonvallazione di Selva. Quello vincitore è stato firmato da un consorzio temporaneo di Bressanone, Novacella e Austria che prevede due gallerie, cinque ponti, un collegamento al centro di Selva e ampie aree parcheggio.
-
Durnwalder si congratula con la Cagnotto: "Uno dei simboli sportivi dell’Alto Adige"
"Con i suoi successi Tania Cagnotto è diventata uno dei simboli, sportivi dell’Alto Adige, confermando la nostra grande tradizione nei tuffi". Così il presidente della giunta provinciale, nonché assessore allo sport, Luis Durnwalder, commenta la medaglia di bronzo conquistata ai Mondiali di Roma dall’atleta bolzanina.
-
Inaugurata a Madrid la mostra itinerante su Ötzi
È stata inaugurata nei giorni scorsi a Madrid la nuova tappa della mostra itinerante di Ötzi alla presenza del vicepresidente della Comunità di Madrid, Ignacio González, e del presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp.
-
Orario prolungato per la Funivia del Renon il 23 luglio e dal 1° agosto
Giovedì 23 luglio la nuova Funivia del Renon resta in funzione fino alle ore 23. Le corse fino a tarda ora sarnno quindi integrate nell’orario dell’impianto di risalita a partire dal 1° agosto. L’obiettivo, come spiega l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, è quello di rendere appetibile ai cittadini l’impiego della funivia.
-
Berger a Bruxelles e a Roma: incontri sul futuro dell'agricoltura di montagna
Sulle misure a favore dell’agricoltura di montagna e per lo sviluppo rurale dopo il 2013 si incentrano gli incontri che l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger avrà domani (22 luglio) a Bruxelles e giovedì 23 a Roma.
-
Festa dei Krapfen e dei canederli a Ridanna Monteneve (26 luglio)
Una manifestazione organizzata presso il Museo delle Miniere di Ridanna-Monteneve
-
Berger al Brennero con il Ministro Zaia: "Sul latte Alto Adige esempio vincente"
L’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger, durante la manifestazione della Coldiretti al Brennero, ha incontrato il Ministro Luca Zaia. Al centro del breve colloquio il difficile momento vissuto dal settore lattiero-caseario. "Quello altoatesino - ha spiegato Zaia - è un modello vincente". "Sull’etichettatura dei prodotti - ha aggiunto Berger - la nostra provincia è un passo avanti".
-
Alla tipografia Lanarepro i marchi di certificazione della lavorazione del legno e della carta
Nell’ambito di una breve cerimonia svoltasi questa mattina, 21 luglio 2009, a Bolzano alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, sono state consegnate due certificazioni ambientali internazionali di produzione ecocompatibile di lengo e carta alla Lanarepro di Lana, una fra le prime tipografie in Trentino - Alto Adige ad averle conseguite.
-
Theiner "Efficace la rete dell’assistenza economica e sociale in Alto Adige"
La rete di assistenza economica e sociale creata negli ultimi decenni in Alto Adige ha dato una buona prova in questi primi sei mesi dell’anno caratterizzati dalla crisi economica internazionale. Grazie ad una quindicina di misure di sostegno economico e sociale l’Alto Adige è stato in grado di arginare le conseguenza più pesanti della crisi economica anche se nei primi mesi dell’anno si è registrata una crescita del 30% del numero dei beneficiari e del 44% della spesa per il reddito minimo, la locazione e le spese accessorie.