News
-
La crisi in Venosta e Pusteria, domani primo workshop per gli addetti ai lavori
Prende il via domani (giovedì 30 luglio) il progetto realizzato dall’Eurac, su incarico della Ripartizione provinciale lavoro, riguardante le proposte per far uscire dalla crisi economica territori che ne sono particolarmente colpiti come la Val Venosta e la Val Pusteria. Il primo appuntamento è con un workshop a Silandro riservato agli addetti ai lavori.
-
Kasslatter Mur a Roma: maturità professionale e riforma della scuola superiore
La maturità professionale e la riforma della scuola superiore sono stati i temi trattati dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur oggi (28 luglio) a Roma nell’incontro con Giuseppe Cosentino, direttore generale del Ministero dell’istruzione. "Si tratta ora di lavorare per fissare livelli essenziali e trovare nuove strade per concretizzare il nostro obiettivo della maturità professionale", riferisce l’assessore provinciale.
-
Durnwalder in visita al presidente emerito Ciampi a Siusi
Un incontro cordialissimo, durato oltre un’ora e mezza: "Il presidente Ciampi si trova davvero bene in vacanza in Alto Adige", così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato la sua visita nel pomeriggio di oggi (28 luglio) al senatore Carlo Azeglio Ciampi a Siusi, dove il Presidente emerito della Repubblica sta trascorrendo un periodo di vacanza a Villa Ausserer, nel Centro logistico dell’Esercito.
-
Val Badia: successo per i primi camp linguistici in inglese
Hanno trovato buon risconto i primi due campi linguistici estivi organizzati dall’Intendenza scolastica ladina in val Badia le scorse settimane. Per l’assessore provinciale ladino Florian Mussner si tratta di un modo piacevole per far avvicinare i ragazzi ad un’alta lingua e cultura.
-
Modifiche nelle competenze e nelle denominazioni di alcuni Uffici provinciali
È stato pubblicato oggi (28 luglio) nel Bollettino ufficiale della Regione il decreto del presidente della Provincia riguardante le modifiche concernenti la denominazione e le competenze di alcuni Uffici provinciali.
-
A Laimburg la preparazione altoatesina per i mondiali dei giardinieri
Da circa due settimane i due giardinieri altoatesini Manuel Kostner e Peter Rier stanno affinando la propria preparazione presso la scuola professionale di Laimburg. Entrambi parteciperanno al campionato mondiale dei giardinieri che si svolgerà a Calgary, in Canada, dal 1 al 7 settembre.
-
Agosto all’insegna delle tradizioni al Museo degli usi e costumi
Per tutto il mese di agosto il giovedì il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone di Brunico propone percorsi guidati incentrati sulla preparazione e cottura del pane e sull’artigianato d’altri tempi.
-
"Museo usi e costumi", degustazione prodotti tipici della Valle Aurina (2 ag.)
Non sempre, sotto l’etichetta “prodotto naturale”, c’è davvero la natura. Tuttavia i 10.000 capi bovini, le 912 fattorie e i 183 alpeggi operativi vantati dalla valle più settentrionale dell’Alto Adige parlano una lingua a parte.
-
Convenzione con Salisburgo per l’assistenza di giovani affetti da schisi-labio palatina
Al fine di venire incontro ai bambini altoatesini affetti da schisi-labio palatina e alle loro famiglie, un team d’esperti di Salisburgo verrà due volte all’anno presso l’Ospedale di Bolzano, per effettuare visite e trattamenti ambulatoriali a circa 50 pazienti. “Salisburgo è nota per la sua esperienza internazionale nell’assistenza a bambini ed adolescenti affetti da schisi-labio palatina e nell’Europa centrale è all’avanguardia in questo campo” sottolinea l’assessore alla Sanità Richard Theiner.
-
Chiusura notturna della galleria a Monguelfo
Causa lavori, la galleria della circonvallazione di Monguelfo resta chiusa nella fascia notturna dalle 21 alle 6 del mattino per tutta la prossima settimana. Deviazioni sul posto.