News
-
Il Commissario europeo Orban in visita da Ötzi
Questa mattina (16 giugno) il Commissario Europeo per il Multilinguismo Leonard Orban ha visitato l’Uomo venuto dal ghiaccio al Museo Archeologico dell’Alto Adige.
-
Discarica a Vadena: Comitato tecnico provinciale approva il progetto
Nella sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ieri (15 giugno) ha valutato positivamente il progetto esecutivo della discarica nel Comune di Vadena.
-
12 posti per funzionari all'Agenzia delle entrate: scadenza il 24 giugno
C’è tempo ancora fino al 24 giugno, come informa la Ripartizione provinciale lavoro, per partecipare alla selezione pubblica per 12 posti di funzionari all’Agenzia delle entrate.
-
Alta Pusteria: linea ferroviaria chiusa dal 20 giugno per risanamento e ammodernamento
Per garantire un potenziamento dell’offerta di treni anche in Alta Pusteria, nel corso dell’estate sono programmati lavori di miglioramento della tratta. Come già nel 2008 nella Bassa Pusteria, gli interventi comportano una chiusura di quattro settimane della tratta tra San candido e Brunico. Dal 20 giugno al 19 luglio, quindi, circoleranno autobus sostitutivi.
-
Nuovi spazi per il Museo della farmacia di Bressanone
Il Museo della farmacia, che ha sede a Bressanone, è una struttura privata ma riceve contributi da parte della Provincia. Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha fatto un sopralluogo alla sede del Museo a Bressanone.
-
Repetto al nuovo segretario Asgb: più partenariato sociale
’’Un partenariato sociale sempre più solido e forte per uscire tutti insieme rafforzati dalla crisi economica": è l’augurio che l’assessore provinciale al Lavoro Barbara Repetto ha inviato al nuovo segretario della Asgb, Tony Tschenett.
-
La Biblioteca medica virtuale: l'informazione medica al passo coi tempi
Sono molti gli operatori della sanità provinciale che utilizzano con regolarità la Biblioteca medica virtuale dell’Alto Adige consultabile all’indirizzo: www.bmv.bz.iz.
-
Delegazione boliviana in Alto Adige: autonomia nella nuova Costituzione
In Bolivia si sta lavorando all’ammodernamento della Costituzione: la riscrittura concederà maggiore autonomia alle Regioni, anche se non è ancora chiaro quali forme assumerà. Attualmente una delegazione boliviana composta da dieci esperti è in Alto Adige per studiare da vicino il modello autonomistico dell’Alto Adige.
-
Durnwalder a Bruxelles: Comitato delle Regioni e incontro con Commissario UE
Domani (mercoledì 17) e giovedì 18 giugno il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, di cui è membro effettivo. Durnwalder ha in agenda anche un incontro con il commissario UE all’agricoltura Mariann Fischer Boel e la visita della Scuola europea della capitale belga.
-
Ha riaperto l’“Avventura in miniera” Monteneve Passiria
L’area si trova a oltre 2.300 metri di quota ed è raggiungibile a piedi dal paese di San Martino o da Ridanna attraverso una serie di percorsi esplorativi.