News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Prodotti tipici altoatesini ai Mondiali di atletica di Berlino
Anche l’Alto Adige sarà presente ai Mondiali di atletica leggera di Berlino. Non solo con i suoi atleti, su tutti l’olimpionico Alex Schwazer, ma anche con i propri prodotti tipici garantiti dal marchio di qualità, offerti all’interno di "Casa Italia atletica" dal 15 al 23 agosto.
-
Berger e Laimer sul marchio Ogm-free in Germania: "In Alto Adige dal 2001"
Per garantire la necessaria trasparenza, il Ministero germanico delle politiche agricole ha messo a disposizione delle aziende un marchio Ogm-free. "In Alto Adige - sottolineano gli assessori Hans Berger e Michl Laimer - battiamo questa strada dal 2001. Si tratta comunque di un segnale positivo nella lotta alla diffusione degli organismi geneticamente modificati".
-
Avventure nelle miniere a Ridanna-Monteneve
Torna nelle prossime settimane l’appuntamento con le avventure nel mondo delle miniere di Ridanna-Monteneve. Sono in programma escursioni per giovani ed adulti nelle gallerie sotterranee del museo.
-
Laboratori di ceramica al Museo delle miniere a Cadipietra
Il Museo delle miniere organizza laboratori di ceramica e rame da domani (giovedì 13) e ogni giovedì nel Granaio di Cadipietra in valle Aurina. All’opera gli artisti Kyra e Peter Chiusole.
-
Funivia del Renon, per Widmann polemica non costruttiva
Poco costruttiva: così l’assessore provinciale Thomas Widmann definisce la polemica in corso sul rumore attorno alla funivia del Renon. "La priorità essenziale è che le misurazioni vengano effettuate e che nella dettagliata relazione vengano evidenziate le cause del rumore, in modo da poter intervenire tutti assieme e trovare la soluzione migliore per chi abita vicino all’impianto", spiega Widmann.
-
Torna l'"Hotel Fantasia" al Touriseum
Presso il Touriseum a CastelTrauttmansdorff i giovani visitatori dispongono nuovamente di un angolo loro dedicato. L’’’Hotel Fantasia", dopo una breve chiusura, viene riproposto con una nuova dislocazione ed un nuovo allestimento.
-
Utilizzo dell’energia elettrica - 2008 - (ASTAT)
In base a quanto riportato nel notiziario sull’ “Utilizzo dell’energia elettrica - 2008” edito dall’Istituto provinciale di Statistica (ASTAT), in Alto Adige le attività del Terziario hanno determinato il consumo di oltre il 40% dell’energia elettrica, il 35,9% è stato assorbito dall’Industria, circa il 18% dagli Usi domestici ed il 5,1% dall’Agricoltura.