News
-
Opere pubbliche per un totale di circa 96 milioni di euro
Scuole, musei, centri riabilitativi, una casa di accoglienza per un Parco naturale, l’”info point” per la BBT, edifici da adibire ad uffici, alloggi per militari ed una conduttura per le acque termali, questi alcuni dei progetti più significativi che compongono il programma di edilizia provinciale per un totale complessivo di circa 96 milioni di euro.
-
Stanziati 40 milioni di euro nel 2008 per gli assegni famigliari
“Nel 2008 Provincia e Regione hanno stanziato quasi 40 milioni d’euro per gli assegni familiari” precisa l’assessore alle Politiche sociali Richard Theiner, sulla base del bilancio consuntivo per gli assegni familiari 2008.
-
Nuovo orario: modifiche a Bolzano, val d'Isarco e nella parte ovest della provincia
Da domani, 20 giugno, entra in vigore in Alto Adige un nuovo orario del trasporto pubblico: "Abbiamo cercato di coordinare anchora meglio l’offerta di autobus e ferrovia", sottolina l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Di seguito le principali modifiche in val d’Isarco, a Bolzano, in Venosta e Burgraviato.
-
Durnwalder assume la presidenza di Arge Alp/2: nuovi progetti, impegno congiunto contro la crisi
Oggi Arge Alp ha ancora un senso? Luis Durnwalder risponde di sì, “ma c’è bisogno di rafforzare il profilo politico, di costruire intese forti per far sentire la nostra presenza in Europa e nel rapporto tra montagna e Regioni delle pianure.” È uno dei passaggio del discorso con cui il Presidente ha assunto a Coira la guida di Arge Alp fino al giugno 2010. La Provincia ha proposto 5 nuovi progetti.
-
Mostra al Museum Ladin: “Asami Kato – Dal Giappone alla Ladinia” (26 giugno)
Mostra d’arte dell’artista giapponese Asami Kato presso il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia. Inaugurazione venerdì 26 giugno alle ore 18.00.
-
È nato l’"Orto in condotta" della scuola “Don Milani”
L’orto come terreno fertile per l’educazione ambientale e alimentare dei bambini e la natura come grande libro della vita da cui imparare: sono questi i concetti che hanno ispirato alle insegnanti Cadonati, Pristerà e Campagnolo ed ai bambini delle classi 1B e 1C della scuola elementare Don Milani dell’Istituto Comprensivo Bolzano3, la realizzazione di un “Orto didattico”.
-
Durnwalder verso la presidenza di Arge Alp /1: risoluzioni su politica energetica e IT
Due risoluzioni sulla politica energetica e sullo sviluppo delle tecnologie dell’informazione, l’impegno comune per fronteggiare la crisi internazionale in un’area alpina popolata da 23 milioni di abitanti: è quanto hanno concordato oggi (19 giugno) a Coira in Svizzera dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli altri Capi di Governo della Comunità di lavoro in occasione della Conferenza finale dell‘anno di Arge Alp guidato dai Grigioni. L’Alto Adige ha assunto la Presidenza di Arge Alp per i prossimi 12 mesi. CON AUDIO
-
Convegno “Risultati e prospettive del Fondo Sociale Europeo in Alto Adige” (23 giugno)
Un’iniziativa promossa dal Servizio Fondo Sociale Europeo
-
Seduta del Comitato di Sorveglianza del FSE e conferenza stampa (24 giugno)
Importante seduta del Comitato di Sorveglianza del Fondo Sociale Europeo presso la Camera di Commercio di Bolzano.
-
Inaugurazione mostra “Libertà, verità, giustizia“ a Castel Tirolo (26 giugno)
Un’iniziativa del Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano Castel Tirolo.