News
-
TV digitale: Kasslatter Mur domani all'ORF a Vienna
La diffusione dei programmi ORF, l’emittente nazionale austriaca, in alta definizione anche in Alto Adige ed un eventuale aumento dell’offerta di programmi della TV austriaca sono i temi al centro dei colloqui che l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur avrà domani (27 agosto) a Vienna con i vertici dell’ORF. Saranno presenti anche i rappresentanti della RAS, l’azienda speciale che cura la diffusione dei programmi ORFin provincia di Bolzano.
-
20 anni convenzione dei diritti per l'infanzia
In occasione della ricorrenza dei 20 anni della convenzione dei diritti dell’infanzia sei organizzazioni giovanili programmano una serie di iniziative. Una delegazione delle organizzazioni oggi, martedì 25 agosto, ha presentato il progetto all’assessora Sabina Kasslatter Mur ed al direttore del Servizio giovani tedesco, Klaus Nothdurfter, nell’ambito di un colloquio.
-
Da domani, 26 agosto, chiusura temporanea per la provinciale di S.Genesio
Da domani, mercoledì 26 agosto, fino al 10 ottobre, il transito sulla strada provinciale di S.Genesio (SP 99) potrà avvenire a senso unico alternato e subirà sospensioni temporanee.
-
Scuola tedesca: assegnati i posti d'insegnamento con contratto a tempo determinato
Dopo l’avvenuta assegnazione dei posti d’insegnamento a tempo indeterminato a 151 insegnanti e la proroga di 55 contratti a tempo determinato oggi, martedì 25 agosto, presso l’Intendenza scolastica tedesca si è conclusa l’assegnazione degli incarichi a tempo indeterminato. Su 2.049 posti offerti, 1.248 quelli accettati.
-
Domani 26 agosto chiusa la statale per Solda
La strada statale per Solda (SS 622) domani, mercoledì 26 agosto, resterà chiusa al traffico in tre distinte fasce orarie in località Solda di Fuori. La ragione della chiusura è da ricondurre all’esecuzione di lavori per la costruzione di una galleria paravalanghe.
-
L'ass. Mussner alla festa dei gruppi etnici europei a Bleiburg in Carinzia
L’assessore provinciale ladino Florian Mussner ha rappresentato la Provincia di Bolzano alla festa dei gruppi etnici europei che si è svolta nel fine settimana a Bleiburg/Pliberk in Carinzia al confine con la Slovenia. Rappresentati otto minoranze e quattro Stati.
-
Museo del vino di Caldaro: fino al 4 settembre il laboratorio del vasaio
La sera del 2 settembre prevista la proiezione di un film. Le visite guidate in italiano ed i giovedì lunghi si chiudono invece ad agosto.
-
Widmann sulle novità per gli autovelox: "Un passo nella giusta direzione"
L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann valuta in maniera positiva le novità riguardanti i controlli radar sulla velocità contenute nel recente decreto-Maroni. "Si tratta di un passo nella giusta direzione - commenta - per migliorare la sicurezza stradale garantendo comunque una maggiore equità e correttezza agli automobilisti".
-
Intenso programma di corsi di formazione per gli insegnanti
Insegnanti della scuola in lingua italiana impegnati in diverse sessioni formative prima dell’inizio dell’anno scolastico
-
Attività di formazione per gli insegnanti della scuola primaria
Dal 26 al 29 agosto avrà luogo a Cavalese un corso di formazione per gli insegnanti della scuola primaria sul pensiero e la didattica di Maria Montessori.