News
-
Oltre 71.000 Abo+ in distribuzione tramite le scuole
Per l’anno scolastico 2009/10, come rende noto il Dipartimento mobilità della Provincia, sono in fase di consegna alle scuole altoatesine oltre 71.000 nuovi abbonamenti gratuiti ai mezzi di trasporto pubblici Abo+. Saranno distribuiti agli alunni di elementari, medie e superiori da metà settembre. Introdotte alcune novità
-
Trekking al castelliere di Rifiano con il Museo Archeologico (5 sett.)
Iscrizione obbligatoria entro il 3 settembre.
-
Due milioni per innovazione e ricerca: presentato il bando
Due milioni di euro per progetti di innovazione e ricerca non superiori ai trentasei mesi, nei settori dell’alta tecnologia e delle risorse sostenibili: è l’agevolazione alle imprese contenuta nel bando 2009 presentato oggi (27 agosto) a Bolzano dall’assessora provinciale all’innovazione Barbara Repetto.
-
Presentazione della mostra “Oltre la montagna, verso la libertà” (1° sett.)
Martedì 1° settembre, alle ore 11,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann.
-
L'assessore Barbara Repetto incontra cittadini e imprese dal 10 settembre
Partono il 10 settembre 2009 gli incontri dell’assessore provinciale Barbara Repetto con i cittadini e le imprese; le prime udienze nei settori di sua competenza si svolgeranno a Vipiteno presso il Centro Mediazione Lavoro e di martedì e giovedì presso l’Assessorato, in piazza Sernesi 3 a Bolzano.
-
Operatori culturali - 2008 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno 2008 sono stati rilevati in provincia di Bolzano 771 operatori culturali. L’attività musicale, con l’80,3% degli spettacoli, è stata la più presente sul territorio. 11.947 sono stati gli spettacoli organizzati in provincia di Bolzano per un numero complessivo di rappresentazioni pari a 20.646. Più di 2,3 milioni di spettatori e visitatori hanno usufruito di tale offerta.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 31.08.2009 al 04.09.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della difensora civica