News
-
Nuova serra a Castel Trauttmansdorff: da domani esposti i progetti a Merano
L’Assessorato provinciale Lavori pubblici ha indetto un concorso per la realizzazione di una nuova serra per i Giardini di Castel Trauttmansdorff: da domani (venerdì 3) i progetti saranno in mostra nelle sale della scuola per le professioni sociali "Marie Curie" in piazza Mazzini a Merano.
-
Falegnami dell'Apa da Widmann: "Pilastri dell'artigianato altoatesino"
Una delegazione del gruppo di mestiere aderente all’Apa, che raggruppa circa 700 degli 800 falegnami altoatesini, formata dal presidente Robert Egger e da Siegrid Apollonio, è stata ricevuta dall’assessore provinciale Thomas Widmann. Durante l’incontro si è discusso della situazione generale del settore e delle prospettive per il futuro.
-
Presentata la Relazione agraria e forestale, 2008 da record per le mele
Un raccolto record per le mele, con il superamento del milione di tonnellate, controbilanciato da una riduzione nella produzione di uva e latte. Sono questi alcuni dei dati contenuti nella Relazione agraria e forestale, vero e proprio bilancio del settore nel 2008, presentati dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore Hans Berger. CON AUDIO
-
Kasslatter Mur incontra il Südtiroler Jugendring: progetti formativi e Garante dei minori
La nuova figura del Garante dei minori, progetti di formazione per i giovani e la Giornata dei diritti dell’infanzia sono stati al centro dell’incontro dell’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur con il nuovo direttivo del Südtiroler Jugendrings (SJR), la federazione delle organizzazioni giovanili.
-
Durnwalder domani al Tavolo con il ministro Maroni
Apprezzamento per tutti gli sforzi volti a favorire il confronto tra i gruppi linguistici in Alto Adige: lo ribadisce il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che a conferma di questa volontà di collaborazione ha messo a disposizione il Cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano per domani (venerdì 3 luglio), dove nel pomeriggio è in programma il cosiddetto tavolo della convivenza con il ministro degli Interni Roberto Maroni.
-
Cresce l'interesse per l'Archivio provinciale, oltre 2mila visitatori in sei mesi
L’Archivio provinciale riscontra un sempre maggiore successo di pubblico. Nei primi sei mesi del 2009, infatti, i visitatori sono già stati 2.231, il doppio rispetto ai numeri degli anni ’90. Soddisfatta l’assessora Sabina Kasslatter Mur, per la quale questo risultato rappresenta "il sempre maggiore interesse degli altoatesini verso la storia locale".
-
Messa in sicurezza della Statale 44 di Passo Giovo
Proseguono a pieno ritmo i lavori per risanamento e messa in sicurezza della Statale 44 di Passo Giovo, versante alta val d’Isarco, su incarico dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Entro fine settembre verranno ricostruiti i muri di sostegno a lato della carreggiata e installati nuovi guardrail in tre tratti per complessivi 400 metri.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze periferiche per gli artigiani