News
-
Iniziative per i 20 anni della convenzione dei diritti per l'infanzia
INVITO - Martedì prossimo, 8 settembre 2009, alle ore 10.30, nella Sala Stampa della Giunta a Palazzo Widmann a Bolzano l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur assieme ai rappresentanti di sei organizzazioni per l’infanzia e per i giovani presenteranno le due iniziative predisposte in occasione del ventennale della Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia
-
Widmann: "Settequerce rimarrà una stazione su prenotazione"
"Quella di Settequerce rimarrà una stazione su prenotazione, perchè non esistono le condizioni necessarie, neppure dal punto di vista degli orari, per un’altra soluzione". Lo afferma l’assessore alla mobilità Thomas Widmann con riferimento ad una raccolta di firme avviata nei giorni scorsi per rendere Settequerce una stazione con fermate regolari.
-
Berger a Monaco per l'incontro sugli OGM: "Più libertà alle Regioni"
Sette Regioni di cinque paesi europei sottoscrivono oggi (1 settembre) a Monaco di Baviera una dichiarazioni d’intenti per garantire agli enti locali una maggiore libertà di scelta sugli OGM. Tra i firmatari c’è anche l’assessore altoatesino Hans Berger, il quale si dichiara "soddisfatto per il continuo ampliamento della rete degli scettici rispetto all’utilizzo degli organismi geneticamente modificati".
-
Repetto sostiene la raccolta firme sulla formazione permanente
L’ assessore al lavoro e alla formazione professionale della Provincia autonoma di Bolzano, Barbara Repetto, comunica il proprio sostegno alla campagna avviata a livello nazionale da parte della Cgil-Agb per una raccolta di firme mirata a far arrivare in Parlamento una proposta di legge sulla formazione permanente.
-
Colf e badanti, il decalogo per la regolarizzazione
A partire da oggi, martedì 1 settembre, si possono presentare anche in Alto Adige le domande di regolarizzazione di colf e badanti. Lo ricorda l’assessore provinciale al lavoro Barbara Repetto. La procedura riguarda persone che, al 30 giugno 2009, risultano lavorare in modo irregolare da almeno tre mesi in Provincia di Bolzano.
-
Al termine l'estate più calda dopo quella del 2003
Oggi, 31 agosto, volge al termine l’estate metereologica, quella più calda dopo l’estate record del 2003 e termina anche il quinto mese di agosto più afoso dall’avvio delle registrazioni partire nell’anno 1921. Di seguito un riepilogo del Servizio metereologico provinciale.
-
Il 3 settembre laboratorio di rame e ceramica a Cadipietra
Nei locali del Museo delle miniere Granaio Cadipietra, in Valle Aurina, giovedì prossimo 3 settembre 2009, i visitatori potranno partecipare ad un laboratorio per lavorare in modo creativo con la ceramica e il rame di cementazione. Necessaria la prenotazione.
-
Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 31 agosto
La protesta ufficiale presso l’Unesco a Parigi contro le affermazioni del suo rappresentnate in Italia, Giovanni Puglisi, in seguito ai fischi rivolti al presidente Durnwalder alla cerimonia di Auronzo, la pubblicazione delle delibere di giunta sulla Rete civica dal 1.1.2010, l’istituzione dell’Istituto della medicina di emergenza in montagna con il 1.10.2009, l’introduzione di modifiche all’abbonamento ai mezzi pubblici per studenti, sono alcune delle decisioni adottate oggi, lunedì 31 agosto 2009, dalla Giunta provinciale. Relazione dell’assessore Tommasini sull’insegnamento della seconda lingua.
-
Per la parità sul lavoro - consulenze gratuite
Donne, ma anche uomini, che si sentono discriminati sul posto di lavoro possono rivolgersi alla nuova Consigliera di parità, Simone Wasserer, o alla sua sostituta Sabine Ruedl. Insediate presso la Ripartizione lavoro, offrono un servizio di consulenza regolare a livello provinciale. Al via nuova campagna di sensibilizzazione.
-
Appuntamento con la cultura martedì 8 settembre a Merano
Martedì, 8 settembre, presso il Kursaal a Merano, con inizio alle ore 20.00, si terrà il "Kulturtermin 09" che si incentrerà sul rapporto fra cultura e società con l’intervento di esperti in scienze politiche e della comunicazione. Entro venerdì 4 settembre è possibile dare la propria adesione per partecipare all’evento.