News

  • Tommasini incontra il presidente APA Pichler: edilizia abitativa e crisi economica in primo piano

    Grande interesse per il programma edilizio dei mille alloggi per il ceto medio è stato mostrato dal neopresidente dell’Associazione artigiani APA Walter Pichler all’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini. Del tema si è discusso nel corso della visita di presentazione del nuovo presidente degli artigiani nella sede dell’Assessorato a Bolzano.

  • Alla Provincia le caserme Rossi e Reatto: firmato l'accordo

    La seconda e terza fase dell’intesa tra Provincia e Ministero della Difesa sono state siglate oggi (16 luglio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder e dai rappresentanti di Ministero e Agenzia del demanio attraverso la firma dell’accordo di programma attuativo: prevede la cessione alla Provincia delle caserme Rossi di Merano e Ex-Reatto di Bressanone in cambio della costruzione di alloggi per militari e risanamenti sulle superfici residue, per un controvalore stimato in 54 milioni di euro. Analoga permuta a Brunico e Campo Tures. CON AUDIO

  • Presentazione volume "Scripta manent"

    INVITO - Giovedí 23 luglio 2009, alle ore 19.00 presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini presenterà l’edizione 2008 dell’annuario “Scripta Manent”, pubblicazione annuale della Ripartizione cultura italiana della Provincia.

  • Risparmio energetico: siglata intesa tra Agenzia CasaClima e Federazione Raiffeisen

    Risparmiare energia è risparmiare denaro: con questo motto oggi, giovedì 16 luglio, l’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer presso la sede del suo assessorato a Bolzano ha presentato la cooperazione tra Agenzia CasaClima e Federazione Raiffeisen in materia di consulenza nel risanamento di edifici sottoscrivendo l’apposito accordo.

  • Repetto incontra la Rete dei diritti dei senza voce: entro l’anno il ddl sull’immigrazione

    Un documento politico da presentare all’Assessorato provinciale per contribuire alla redazione del ddl provinciale sull’immigrazione, che l’assessore competente Barbara Repetto porterà in Giunta entro l’anno: è quanto discusso nell’incontro a Bolzano tra l’assessore Repetto e i rappresentanti della Rete dei diritti dei senza voce.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Theiner: "Fondo per la non autosufficienza non alimenta il lavoro nero"

    Presa di posizione dell’assessore alla sanità e alle politiche sociali Richard Theiner, che risponde alle nuove critiche giunte nelle ultime ore. "È assurdo – commenta Theiner – sostenere che l’assicurazione sulla non autosufficienza alimenti il lavoro nero. La Provincia ha investito molto nella formazione di personale altamente qualificato".

  • Congedo del presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti

    Il ruolo della Corte dei conti quale istanza di verifica e controllo dell’attività gestionale e la collaborazione con la Provincia sono stati i temi al centro dell’incontro che il presidente Luis Durnwalder ha avuto oggi (16 luglio) a Bolzano con Glauco de Seta, il presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti giunto in visita di commiato.

  • Museo archeologico, il 2 agosto workshop per bambini sui sarcofagi egizi

    In un workshop dal titolo "Il sarcofago, una casa per l’eternità", in programma domenica 2 agosto al Museo archeologico dell’Alto Adige, i bambini potranno imparare a leggere i sarcofagi egizi. Il workshop sarà in lingua italiana, la prenotazione è obbligatoria entro il 30 luglio.