News
-
Nuovo orario dei bus, Widmann: "Trasporto pubblico più vicino ai cittadini"
Lunedì 14 settembre, con l’inizio dell’anno scolastico, entrerà in vigore il nuovo orario degli autobus urbani ed extraurbani. Diverse le novità su molte linee, alla luce del fatto che scolari e studenti rappresentano la metà dei passeggeri giornalieri. "Abbiamo cercato - spiega l’assessore Thomas Widmann - di venire incontro il più possibile alle esigenze di scuole, comuni e pendolari".
-
4° Congresso minerario internazionale al Museo delle miniere di Cadipetra (14 sett.)
“La regione mineraria come regione sociale” è questo il titolo del 4° Congresso minerario internazionale che si svolgerà al Museo delle miniere Granaio Cadipietra, in Valle Aurina, dal 14 al 18 settembre prossimi.
-
La Lunga Notte dei Musei: “E chi lo dice che di notte girano solo le civette?”
E’ questo il motto della 4ª edizione della Lunga notte dei musei a livello provinciale che si svolgerà sabato 19 settembre.
-
Cronisti di paese: convegno annuale a Chiusa
La collaborazione fra i cronisti di paese di Alto Adige e Länder astriaci del Tirolo del Nord e dell’Est sarà intensificata. Questo quanto convenuto nell’ambito del convegno annuale tenutosi a Chiusa.
-
Repetto incontra il Bauernbund: "Puntare sull'innovazione"
La legge sull’innovazione, la sicurezza sul luogo di lavoro e una campagna per la sensibilizzazione delle aziende agricole nei confronti dell’innovazione. Sono stati questi gli argomenti al centro di un incontro tra l’assessore provinciale Barbara Repetto e i vertici del Bauernbund.
-
Giornata senz'auto 2009: presentazione il 16 settembre
INVITO - Mercoledì 16 settembre 2009, alle ore 10.00, a Bolzano l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, assieme ai responsabili dell’"Ökoinstitut" presenteranno la Giornata senz’auto 2009 che sarà all’insegna di una mobilità sostenibile a tutela del clima.
-
Parcines, la piena non provoca danni lungo il Rio Telles
Gli interventi per la messa in sicurezza del Rio Telles, effettuati dopo l’alluvione dell’estate 2008, hanno retto alla prova del fuoco. L’ondata di piena provocata dal maltempo di venti giorni fa, infatti, non ha causato danni rilevanti lungo il corso del torrente.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche