News
-
Seduta della Giunta provinciale del 27 luglio 2009
Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna. CON AUDIO
-
Relazione sull'attività dell'Amministrazione provinciale - 2008 - ASTAT
La "Relazione sull’attività dell’Amministrazione provinciale", giunta ormai alla sua tredicesima edizione, illustra alla collettività le prestazioni erogate nel 2008, l’impiego del denaro pubblico e i provvedimenti assunti finalizzati allo snellimento burocratico, all’economicità ed alla vicinanza ai cittadini. La versione informatizzata della Relazione è già rintracciabile in internet all’indirizzo: http://www.provincia.bz.it/relazioneattivita2008. Il volume cartaceo sarà disponibile a partire dal prossimo 17 agosto presso l’Ufficio Stampa e presso l’Astat.
-
Corso di informatica per disabili, Repetto consegna i diplomi
I dieci partecipanti al corso di informatica per persone con disabilità motorie organizzato dalla cooperativa "Independent", hanno ricevuto il diploma di fine corso. Il certificato è stato consegnato dall’assessore Barbara Repetto. "Si tratta di un’iniziativa eccellente - sottolinea la Repetto - dal punto di vista dell’inserimento lavorativo e sociale".
-
Premiato oggi il visitatore nr. 100.000 della mostra "Mummie. Sogno di vita eterna"
Alla famiglia Gasperetti di Tuenno, in Val di Non, è stato consegnato questo pomeriggio il premio destinato al 100 millesimo visitatore della mostra temporanea „Mummie. Sogno di vita eterna” allestita presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige. Il premio alla famiglia Gasperetti è stato consegnato dall’assessora provinciale Sabina kasslatter Mur, dal presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp, dalla direttrice del Museo Archeologico, Angelika Fleckinger, e dal componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio, Karl Franz Pichler.
-
Kasslatter Mur domani a Roma per maturità professionale e LUB
L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur sarà domani (martedì 28) a Roma per discutere alcune questioni con i funzionari del Ministero dell’istruzione. Nei colloquio con i direttore generali Giuseppe Cosentino e Antonello Masia si discuterà del sistema formativo altoatesino, dello studio universitario e del personale docente.
-
Autonomia e confini con Link 900
Gli ultimi due filmati del progetto di lettura tematica della storia locale “Link900. Il Novecento in Alto Adige/Südtirol” vengono messi in onda su Rai 3 nelle domeniche del 9 e 16 agosto 2009 alle ore 9.35. In autunno la serie dei filmati in DVD disponibile al prestito gratuito e distribuita in omaggio abbinata al quotidiano “Alto Adige”
-
Interruzioni del traffico a Passo Erbe per lavori di asfaltatura
A causa dei progettati lavori di asfaltatura nella zona di Passo delle Erbe, durante la settimana sono previste temporanee interruzioni del traffico e chiusure della strada. Assicurate deviazioni.
-
Altra medaglia per la Cagnotto, le congratulazioni di Durnwalder
"Tania Cagnotto è ormai entrata nella storia dello sport altoatesino". Così il presidente della Provincia, nonché assessore allo sport, Luis Durnwalder, commenta l’ennesima impresa della tuffatrice bolzanina. Dopo il bronzo dal trampolino da tre metri, ai Mondiali di Roma la Cagnotto ha ottenuto una splendida medaglia d’argento nel sincro, sempre da tre metri, in coppia con la trentina Francesca Dallapè.
-
Tommasini a Terlano, disponibili le aree per gli alloggi del ceto medio
Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha incontrato il sindaco di Terlano, Klaus Runer, e l’assessore alla cultura Laura Cagol. Al centro del colloquio i contributi per il piano edilizia riservato al ceto medio. "Il Comune sta lavorando per mettere a disposizione le aree - sottolinea Tommasini - credo che in autunno si potrà concretamente avviare il programma".
-
Mussner presenta il programma sulla rivalutazione delle miniere storiche
Risanare e rivalutare le miniere storiche dell’arco alpino, e renderle così in grado di attirare nuovi visitatori. Questo l’obiettivo del programma Interreg "Emozioni minerarie nelle alpi orientali", presentato questa mattina (venerdì 24 luglio) a Ridanna dall’assessore provinciale Florian Mussner.