News

  • Bis mondiale di Kerschbaumer, Durnwalder: "Risultato storico"

    Due titoli iridati in pochi giorni. L’altoatesino del momento è il 18enne Gerhard Kerschbaumer, che ai mondiali di mountain bike di Canberra, dopo l’oro ottenuto in staffetta assieme a Eva Lechner, ha concesso il bis nella prova individuale junior. "Un risultato storico per lo sport della nostra provincia", ha commentato Luis Durnwalder.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

    La settimana dal 07.09.2009 al 11.09.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Esportazione mele: incontro dell'ass. Berger con operatori russi

    La qualità ed i prezzi delle mele da collocare sul mercato russo sono stati al centro del cordiale colloquio che l’assessora provinciale all’agricoltura, Hans Berger, ha avuto recentemente con una delegazione di operatori economici russi specializzati nel settore frutticolo.

  • Formazione ed aggiornamento "su misura" per le aziende

    L’assessora provinciale alla scuola, cultura e formazione professionale di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha illustrato oggi, nel corso di una conferenza stampa, svoltasi presso la sede della ditta „Loacker“, il programma dei corsi di formazione e di aggiornamento professionale proposti dalla Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina.

  • Pubblicati i nuovi “Archeo.scuola” ed “Archeo.schule” 2009-10

    Le pubblicazioni presentano le offerte didattiche del Museo Archeologico dell’Alto Adige per l’anno scolastico che sta per cominciare. Disponibili gratuitamente in formato cartaceo o sul web.

  • Energia, collaborazione Terna-Provincia per i nuovi tracciati delle linee

    Nei prossimi anni gli elettrodotti dovrebbero essere portati all’esterno delle città altoatesine e by-passare le zone centrali. Il programma per i nuovi tracciati è stato discusso oggi (2 settembre) dal presidente Luis Durnwalder e dai vertici di Terna, società responsabile per la trasmissione dell’energia elettrica sul territorio italiano. E’ prevista una forte collaborazione fra Terna, Provincia e Comuni.

  • Responsabilità sociale e innovazione, la Repetto si congratula con la Alber

    L’ assessore provinciale all’innovazione Barbara Repetto si congratula con l’azienda Alber srl di Lana per il conseguimento della certificazione etica SA 8.000, conseguita attraverso il Tüv, e con il sostegno dei fondi provinciali per l’innovazione e del Fondo sociale europeo.