News

  • Statale del Brennero, dopo la frana a Fortezza riapertura dalle 18

    Una frana caduta questa mattina (4 settembre) ha provocato la chiusura della strada statale del Brennero a Fortezza. I tecnici del Servizio strade Val d’Isarco sono già al lavoro per liberare la carreggiata dal materiale, e la strada verrà riaperta al traffico a partire dalle ore 18.

  • Uffici del catasto, l'11 settembre possibili disagi

    Nella giornata di venerdì 11 settembre, causa sostituzione dei sistemi informatici, gli uffici del catasto non saranno in grado di erogare il normale servizio al pubblico.

  • Incontro Tommasini-CAI, consegnato documento sulla toponomastica

    Il vicepresidente della giunta provinciale Christian Tommasini ha incontrato ieri sera (3 settembre) il consiglio direttivo del CAI. Al centro del colloquio la condivisione di una linea chiara in materia di toponomastica. Inoltre il CAI ha deliberato di costituire un tavolo tecnico con l’assessore Tommasini per elaborare una proposta sull’argomento. “La soluzione prevista dallo Statuto di autonomia - ha spiegato Tommasini - è l’unica che possa evitare tensioni”.

  • Linea ferroviaria Brennero-Merano, da lunedì due bus sostitutivi

    Da lunedì 7 settembre a venerdì 20 novembre, due collegamenti ferroviari tra il Brennero e Merano verranno sostituiti da altrettante corse di autobus. Lo rende noto il Dipartimento mobilità della Provincia. Il provvedimento si è reso necessario per consentire alcuni interventi di manutenzione da parte di Rete ferroviaria italiana.

  • Lavori in galleria a Colle Isarco, dal 7 settembre senso unico alternato

    Iniziano la prossima settimana i lavori di risanamento del tunnel di Colle Isarco, lungo la strada statale del Brennero. Per questo motivo, dal 7 settembre sino al 17 dicembre, il traffico in galleria sarà a senso unico alternato.

  • Consegnato il nuovo asilo nido per il quartiere ex-Mignone a Bolzano

    E’ stato completato con quasi due anni di anticipo il nuovo asilo nido destinato al quartiere ex-Mignone di Bolzano. L’opera, costata 2,4 milioni di euro e che occupa un volume di superiore ai 3mila metri cubi, è stata consegnata quest’oggi (venerdì 4 settembre) dal presidente Durnwalder e dagli assessori Mussner, Tommasini e Theiner. CON AUDIO

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 7 al 14 settembre 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Tavolo anti-crisi, Repetto avanza altre proposte di sostegno ai lavoratori

    Nuovo incontro del tavolo organizzato dall’assessore Barbara Repetto per coinvolgere tutte le parti sociali nella strategia di contrasto della crisi economica. Le domande per gli ammortizzatori in deroga da parte delle imprese sono state inferiori alle stime iniziali, ma la Repetto ha proposto nuovi interventi di sostegno per i lavoratori atipici e per i dipendenti che non hanno i requisiti per la cassa integrazione. CON AUDIO

  • La Giornata della Scuola ladina l' 11 settembre

    INVITO - Venerdì 11 settembre 2009, alle ore 9.00, presso la Casa della Cultura a La Villa, in occasione della Giornata della Scuola ladina, l’assessore provinciale ladino Florian Mussner e l’Intendente scolastico ladino Roland Verra incontreranno il personale insegnante delle scuole delle vallate ladine.

  • Prolungamento della Valdastico: politici di Vicenza dal presidente Durnwalder

    Tre alti rappresentanti della Provincia di Vicenza - il presidente Attilio Schneck, il sindaco Achille Variati ed il presidente della Camera di Commercio Vittorio Mincato - oggi, 4 settembre, hanno informato il presidente della provincia di Bolzano, Luis Durnwalder, sui progetti per il prolungamento dell’autostrada della Valdastico. Durnwalder ha chiarito che :"Non parteciperemo né direttamente né indirittamente".