News

  • TV: dal 28 ottobre 133 programmi digitali

    133 canali, in italiano, tedesco, inglese e francese: sono quelli che, secondo l’elenco tecnico stilato dalla RAS, si potranno vedere a Bolzano e dintorni dal 28 ottobre, giorno del passaggio dalla “vecchia” televisione analogica al nuovo sistema digitale.

  • Widmann presenta dati e interventi sull'aeroporto di Bolzano

    70mila passeggeri all’anno, oltre 3mila voli commerciali, costi per la struttura di circa 2 milioni €: l’assessore provinciale Thomas Widmann ha aggiornato oggi (16 ottobre) a Bolzano dati e dimensioni dell’aeroporto di Bolzano: “Il nostro scalo è molto più piccolo della gran parte degli aeroporti regionali ma rappresenta una struttura importante per l’Alto Adige come sito turistico, economico, cultura e di formazione.”

  • Film storici sull'Alto Adige il 23 ottobre al Filmclub

    Grazie al progetto comunitario "Vita in movimento", venerdì 23 ottobre 2009, alle ore 20, presso il Filmclub a Bolzano, saranno proiettati due film muti del 1912 con riferimenti all’Alto Adige recuperati dal Filmarchiv Austria. Dal un lato le rivolte tirolesi, dall’altro Bolzano località climatica. Introduzione e accompagnamento musicale.

  • Widmann: "L'incentivo Tremonti-ter cumulabile con altre agevolazioni"

    L’incentivo fiscale “Tremonti ter”, la manovra d’estate introdotta dallo Stato, è cumulabile con i contributi provinciali per gli investimenti aziendali nell’artigianato, nell’industria, nel commercio e nei servizi: "In tal modo resta garantito il massimo sostegno possibile alle aziende altoatesine", sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann.

  • Conferenza stampa sulle liste d'attesa (20 ott.)

    Maggiore informazione sulle liste d’attesa nella sanità provinciale grazie ad un apposito servizio disponibile su Internet. La novità sarà illustrata dall’assessore Richard Theiner nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo martedì 20 ottobre, alle ore 10.

  • Il turismo incontra l'agricoltura: cercasi idea di cooperazione

    "Agricoltura e turismo sono legati a filo doppio nelle aree di montagna: un settore non può sopravvivere senza l’altro": lo ha sottolineato l’assessore provinciale Hans Berger per illustrare oggi (16 ottobre) a Bolzano il bando di concorso che vuole promuovere idee modello e nuove forme di cooperazione tra turismo e agricoltura.

  • Durnwalder incontra il nuovo direttore del centro di sperimentazione Laimburg

    I programmi del Centro di sperimentazione Laimburg e i punti centrali della futura attività di ricerca sono stati discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo direttore Michael Oberhuber, giunto oggi (16 ottobre) in visita di presentazione a Bolzano.

  • Convegno a Vipiteno e Giornata delle cure palliative (24 ott.)

    Convegno sul tema “Decisioni di fine vita” in occasione della Giornata delle cure palliative a Vipiteno, sabato 24 ottobre 2009.

  • Premio “autori da scoprire”: premiazione dei vincitori

    INVITO – Venerdì 23 ottobre 2009, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, Christian Tommasini, vicepresidente della Provincia, proclamerà e premierà i vincitori del Premio “autori da scoprire ambientazione alto adige”.

  • Conversazione in 5 lingue il 21 ottobre alla Mediateca Multilingue Merano

    Mercoledì 21 ottobre 2009, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé con la possibilità di conversare in cinque lingue diverse con l’assistenza di moderatori di madrelingua. Accesso libero a tutte le persone interessate.