News

  • Al via la campagna “Vuoto a rendere, molto meglio!”

    L’impiego di bottiglie con il sistema di vuoto a rendere nell’ambito degli acquisti quotidiani costituisce un contributo concreto per la tutela dell’ambiente. Il Centro Tutela Consumatori e Utenti di Bolzano in collaborazione con l’Agenzia provinciale per l’ambiente nei mesi di settembre ed ottobre avvieranno una campagna di sensibilizzazione in questa direzione. L’azione "Vuoto a rendere, molto meglio!" è stata illustrata questa mattina, martedì 4 settembre, dall’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer.

  • È nato il sito www.kinderrechte.it per promuovere i diritti dell’infanzia

    Compie 20 anni la Convenzione sui diritti dell’infanzia approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York ed entrata in vigore il 2 settembre 1990. Per celebrare questo importante anniversario l’Assessorato alla scuola e cultura di lingua tedesca in collaborazione con la Rete per la promozione dei diritti dell’infanzia (Netzwerk Kinder- & Jugendrechte) ha presentato il nuovo sito web www.kinderrechte.it ed un concorso fotografico incentrato sugli spazi per l’infanzia.

  • A Magrè beneficenza per i terremotati, fondi consegnati a Durnwalder

    Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder ha ricevuto oggi (8 settembre) dal sindaco di Magrè, Theresia Degasperi Gozzi, 8mila euro. Si tratta dei fondi raccolti dalle associazioni attive nella località della Bassa Atesina per i terremotati d’Abruzzo.

  • Uffici del catasto, l'11 settembre possibili disagi

    Nella giornata di venerdì 11 settembre, causa sostituzione dei sistemi informatici, gli uffici del catasto non saranno in grado di erogare il normale servizio al pubblico.

  • Durnwalder incontra il presidente della conferenza dei vescovi russi

    Il vescovo di Novosibirsk, nonchè presidente della conferenza dei vescovi cattolici della Federazione russa, monsignor Joseph Werth, ha incontrato ieri sera (7 settembre) il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder. La visita non è stata casuale, visto che le origini di Werth sono altoatesine.

  • Mondiali dei mestieri, telegrammi di congratulazioni di Durnwalder

    Un discreto numero di telegrammi sono partiti questa mattina (8 settembre) dall’Ufficio del presidente Luis Durnwalder. I destinatari sono gli otto altoatesini che hanno ottenuto altrettante medaglie ai campionati mondiali dei mestieri in corso di svolgimento a Calgary, in Canada.

  • Fissati i criteri per le strutture d’accoglienza per gli anziani

    L’Esecutivo ha fissato oggi, su proposta dell’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, i criteri di accreditamento per le case per anziani.

  • La Provincia finanzia il risanamento del tetto al Rifugio Bicchiere

    Il tetto del Rifugio Bicchiere, gestito dal CAI, e situato a 3mila metri di altitudine sul territorio comunale di Racines, è stato risanato grazie all’intervento finanziario della Provincia. "Nel 2011 - spiega l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner - 23 rifugi passeranno alla Provincia, e non vogliamo dover fare i conti con pesanti spese di ristrutturazione".

  • Seduta della Giunta provinciale del 7 settembre 2009

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Mondiali delle professioni: ass. Widmann si congratula con artigiani altoatesini

    Un risultato spettacolare. Così l’assessore provinciale all’artigianato, Thomas Widmann, definisce il conseguimento di otto medaglie ai Mondiali delle professioni di Calgary in Canada da parte dei giovani altoatesini. Il Dipartimento artigianato, commercio e industria della Provincia ha sostenuto finanziariamente la partecipazione dell’Alto Adige alla competizione.