News
-
Laimer a Ginevra alla Conferenza sull'energia verde
Esperti e responsabili politici da tutta Europa si sono ritrovati a Ginevra per discutere del futuro dell’energia prodotta da fonti alternative. Alla Green Power Conference ha partecipato anche l’assessore provinciale Michl Laimer, che vede l’Alto Adige sulla buona strada ma si unisce alla richiesta di maggiore attenzione verso il consumatore.
-
Comitato tecnico: ok al liceo classico di Bolzano e alla zona sportiva Vallarsa
Passo avanti importante per il progetto di ampliamento della sede del liceo classico Carducci di Bolzano: il Comitato tecnico provinciale ha approvato nella seduta di ieri (5 ottobre) il progetto preliminare, che prevede una spesa di circa 20 milioni €.
-
Appalti pubblici per 3 milioni di euro
Sono stati assegnati oggi appalti pubblici per un ammontare di 3 milioni di euro.
-
Domani chiusure sulla Me-Bo a Gargazzone
Causa lavori, la carreggiata sud e l’uscita sud della superstrada Me-Bo a Gargazzone restano chiuse domani (7 ottobre) dalle 9 alle 21. Previste deviazioni.
-
Deposito dei contrassegni elettorali per le comunali a Velturno
Venerdì 16 e sabato 17 ottobre partiti o raggruppamenti politici che intendono presentare una propria lista alle elezioni comunali di Velturno possono depositare presso la Presidenza della Giunta provinciale i rispettivi contrassegni. Non si tratta di un obbligo, ma solamente di un’operazione facoltativa, con nessuna influenza sulla partecipazione alla tornata elettorale, avente lo scopo di proteggere il singolo contrassegno.
-
"Fair cooking": convegno il 27 ottobre all'EURAC
Sostenibilità in cucina è il tema su cui il 27 ottobre 2009, dalle ore 9.30, presso l’Accademia Europea Bolzano EURAC si confronteranno vari esperti del settore nell’ambito del convegno "Faircooking", un’iniziativa posta in essere dall’Ufficio affari del Gabinetto della Provincia in collaborazione con gli undici negozi del Commercio Equo e Solidale altoaesini.
-
Homepage autonoma gea* per informare sull'offerta formativa sulla sostenibilità
Il progetto gea*, un’iniziativa congiunta degli Uffici educazione permanente delle Ripartizioni cultura, è dotato ora di una homepage autonoma all’interno della Rete civica http://www.provincia.bz.it/gea/ . Nella pagina web bilingue è possibile reperire informazioni sulle inizitive proposte.
-
Intensificati i controlli su treni e bus: reazioni positive
I controlli rafforzati nelle ultime settimane su autobus e treni sono stati accolti positivamente dall’utenza. L’attività ha riguardato proncipalmente i convogli di Trenitalia e a campione anche i mezzi della Sad. "I viaggiatori apprezzano la presenza di una persona di riferimento, che trasmette anche un senso di sicurezza", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.
-
Maso chiuso: presentati opuscoli e dati aggiornati
Sono oltre 13mila i masi chiusi in Alto Adige, pari a circa tre quarti della superficie agricola locale. "Questo strumento ha un valore inestimabile per la nostra economia agricola, perchè garantisce l’integrità dell’azienda e assicura la sua attività", ha sottolineato l’assessore provinciale Hans Berger presentando oggi (6 ottobre) a Bolzano) i nuovi dati e un nuovo opuscoli sul maso chiuso.
-
Rassegna "Il cinema che forma", giovedì 8 ottobre "I lunedì al sole"
Giovedì 8 ottobre alle 20.30, presso l’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano, verrà proiettato il film "I lunedì al sole". La proiezione rientra nel programma educativo “Il cinema che forma”, e nello specifico nel ciclo dedicato al tema “Lavoro e identità”.