News
-
Widmann domani all'apertura della fiera OLMA a San Gallo
Alto Adige e Trentino sono quest’anno le regioni ospiti della OLMA, la fiera svizzera dell’agricoltura e dell’alimentazione in programma a San Gallo. La Fiera si apre domani, 8 ottobre, e la Provincia di Bolzano sarà rappresentata dall’assessore Thomas Widmann: "È una vetrina importante per presentare l’Alto Adige nelle sue eccellenze."
-
Prodotti locali nei punti vendita del Commercio equo e solidale: Primi contatti
L’idea di inserire nel commercio equo e solidale prodotti locali in vendita diretta è stata presentata ieri, 6 ottobre, dall’assessore provinciale Hans Berger a rappresentanti delle Botteghe del Mondo altoatesine nell’ambito di una prima presa di contatto.
-
Ampliata la mensa alla Casa dello studente di Ortisei
Si sono conclusi gli interventi di ampliamento della mensa della Casa dello studente di Ortisei. Il collegio "Assudei", infatti, può ora contare su una sala più grande, in grado di ospitare quasi 100 persone. L’opera si è resa necessaria alla luce dell’aumento dei posti letto a disposizione nello studentato.
-
Link900: DVD gratis con il quotidiano Alto Adige giovedì 8 ottobre
I filmati di "Link900", il progetto della Ripartizione cultura italiana della Provincia realizzato in collaborazione con vari enti al fine di avvicinare alla storia locale, domani, giovedì 8 ottobre 2009 saranno distribuiti gratuitamente in abbinamento al quotidiano “Alto Adige”.
-
Entro il 3 novembre le domande per i rimborsi delle tasse universitarie
Scade il 3 novembre il termine per la presentazione da parte degli studenti iscritti in sedi universitarie in Italia ed all’estero delle domande per il rimborso delle tasse scolastiche che per somme inferiori a 500 euro.
-
Repetto incontra Confprofessioni, sì all'accreditamento come parte sociale
Anche Confprofessioni vuole essere accreditata come parte sociali, ovvero entrare tra gli interlocutori che partecipano ai tavoli di concertazione come quello anti-crisi. La richiesta è stata avanzata all’assessore Barbara Repetto, che ha dato parere positivo. "I liberi professionisti - ha spiegato - possono portare un know-how importante".
-
Patenti e motorizzazione: servizi limitati per problemi a Roma
Domani pomeriggio (giovedì 8) e nella mattinata di venerdì 9 ottobre gli utenti dovranno mettere in conto alcuni disagi negli uffici della Motorizzazione e nelle pratiche del rilascio patenti. I servizi saranno limitati a causa di problemi informatici a Roma al Centro elaborazione dati del Ministero.
-
“Salute mentale. Che cos’è?” ristampato opuscolo per la Giornata della salute mentale (10 ott.)
I disturbi mentali sono tra le malattie più diffuse nella nostra società. Diversi studi dimostrano come, nel corso della propria vita, quasi un terzo delle persone dovrà fare i conti con un disturbo psichico. Sabato 10 ottobre si celebra la Giornata mondiale della salute mentale ed in concomitanza con questa celebrazione l’Assessorato provinciale alla salute ha provveduto alla ristampa ed all’aggiornamento dell’opuscolo “Salute mentale. Che cos’è?” già pubblicato nel 2003.
-
A che gioco giochiamo? Educazione alla “mondialità” (29/30 ott.)
Strategie di incontro per un’educazione alla mondialità alla sesta edizione del convegno “Interculturalmente” organizzato dall’Istituto pedagogico italiano in collaborazione con l’Istituto pedagogico tedesco e l’Intendenza scolastica ladina.
-
Conferenza sulle mummie dell’Argentina (9 ott.)
Dall’Argentina una storia di 7000 anni. La svelano le mummie di San Juan, ne parla all’EURAC l’archeologa Catalina Teresa Michieli