News
-
Il 14 ottobre nuovo appuntamento di Tommasini con la cittadinanza
Mercoledì prossimo, 14 ottobre 2009, presso la Sala polifunzionale "Anne Frank", in via Mendola 124 a Bolzano, dalle ore 17.00 alle 19.00, nell’ambito dell’iniziativa "Udienze - Sprechstunden", il vicepresidente della Provincia ed assessore provinciale, Christian Tommasini, incontrerà i cittadini in colloqui dedicati.
-
Corso di formazione per docenti di sostegno non specializzati
Docenti di sostegno non specializzati: corso di formazione obbligatoria organizzato dall’Intendenza scolastica italiana.
-
Ottime prospettive di risparmio grazie al software libero applicato nelle scuole
In materia di innovazione, tecnologie e migliore utilizzo di denaro pubblico ottime notizie giungono da una sperimentazione realizzata grazie al software libero nell’Istituto comprensivo Bolzano 4 di Oltrisarco. Un’esperienza che potrebbe consentire notevoli risparmi se applicata a tutte le scuole provinciali e che entro il 2011 sarà estesa a tutte le scuole di lingua italiana.
-
Percorso pedagogico "Il sarcofago, una casa per l’eternità" (10 ottobre)
Sabato 10 ottobre i bambini imparano a leggere i sarcofagi egizi. . Prenotazione obbligatoria.
-
Secondo appuntamento con il ciclo di conferenze Mini Med (12 ottobre)
Il secondo appuntamento di questa sessione autunnale avrà luogo lunedì 12 ottobre, alle ore 20,00, presso il Teatro civico di Merano, in Piazza del Teatro 2 e sarà incentrato sul tema “Giramenti di testa e disturbi circolatori – Quando preoccuparsi?“.
-
Cantiere on tour – Minifestival di letteratura il 10 ottobre a Bolzano
Prende il via a Bolzano domani, sabato 10 ottobre, con il minifestival di letteratura contemporanea italiana “Cantiere on tour”, l’edizione 2009 de “Il Cantiere delle Parole”, un progetto sostenuto dal vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura e scuola in lingua italiana, Christian Tommasini. Ospiti quattro autori italiani contemporanei, fra i quali Tiziano Scarpa, vincitore del Premio Strega 2009.
-
Repetto sul caso Berlusconi-Bindi: esibizione di volgarità contro le donne
"Ci deve pur essere un limite alla volgarità ostentata e al maschilismo da caserma. Un limite che dovrebbe rispettare soprattutto chi ha una alta carica istituzionale": lo sottolinea l’assessore provinciale alle pari opportunità Barbara Repetto dopo lo scontro in tv Berlusconi-Bindi.
-
Aperto al traffico il nuovo ponte sul Rio Carlino a Curon Venosta
Si sono conclusi i lavori di costruzione del nuovo ponte sul Rio Carlino a Curon Venosta, lungo la strada statale di Passo Resia. L’opera è stata aperta in questi giorni al traffico. "Il vecchio ponte risalente agli anni ’50 - spiega l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner - è stato demolito perchè non rispettava più i moderni standard di sicurezza".
-
Vicepresidente Tommasini presenta progetto sulla legalità "Fair play - Regole di vita"
INVITO - Giovedì prossimo, 15 ottobre 2009, alle ore 16, presso il "Centro Giovani Via Vintola" in via Vintola 18 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini presenterà il progetto sulla legalità "Fair play - Regole di vita" assieme al gruppo di lavoro degli istituti scolatici coinvolti .
-
Widmann apre la OLMA a San Gallo: grande strumento di marketing
"La OLMA è un eccellente strumento di marketing per presentare la nostra terra e i nostri prodotti al pubblico svizzero", afferma l’assessore provinciale Thomas Widmann che ha partecipato oggi (8 ottobre) all’inaugurazione della grande fiera di San Gallo dedicata all’agricoltura e all’alimentazione.