News
-
Le tre Giunte rilanciano l’Euregio: ufficio a Bolzano, un pacchetto di dieci misure
Nel bicentenario commemorativo dell’Antico Tirolo le tre realtà regionali pianificano assieme il futuro sui temi di interesse comune, dai trasporti all’energia, dalla formazione alla ricerca fino alla presenza in Europa: oggi (15 ottobre) a Innsbruck, riunite in seduta comune, le tre Giunte provinciali di Bolzano, Trento e Innsbruck hanno deciso di elevare l’Euregio a una nuova forma di collaborazione istituzionale. Viene creato uno specifico ufficio chiamato a concretizzare gli obiettivi dell’Euregio.
-
Statale Valle Aurina: senso unico alternato fino al 24 ottobre a Cadipietra
In località Cadipietra lungo la strada statale della Valle Aurina (SS 621) da oggi giovedì 15 ottobre fino a sabato 24 ottobre vigerà un transito limitato a senso unico alternato .
-
Statale Val Badia: transito notturno a senso unico
La strada statale della Val Badia (SS 244) da oggi, 15 ottobre fino a martedì 20 ottobre, di notte sarà transitabile a senso unico alternato nel tratto fra Mantana e Longega.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 19.10.2009 al 24.10.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Respiro Barocco, domani al via le iniziative collaterali
Il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita tutta la popolazione alle iniziative collaterali della mostra “Respiro Barocco – Un viaggio nella Roma del Seicento”. Il primo appuntamento è giovedì 15 ottobre alle ore 18.00 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, con la conferenza incentrata sulla rivoluzione astronomica galileiana fra scienza ed arte.
-
Safety Park: rumore entro i limiti, rinnovato il programma delle attività
"Il Safety Park dovrà rafforzare il suo ruolo centrale nel campo dell’educazione e della sicurezza stradale". Ne è convinto, anche in seguito alla valutazione dei dati sull’inquinamento acustico, l’assessore alla mobilità Thomas Widmann. "Nel predisporre il nuovo programma delle attività - spiega - terremo in particolare considerazione la questione del rumore".