News

  • Conversazione in 5 lingue il 21 ottobre alla Mediateca Multilingue Merano

    Mercoledì 21 ottobre 2009, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé con la possibilità di conversare in cinque lingue diverse con l’assistenza di moderatori di madrelingua. Accesso libero a tutte le persone interessate.

  • Inaugurazione della mostra “®Evolution” (22 ott.)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • Stelle al merito del lavoro: candidature entro il 31 ottobre

    La Ripartizione provinciale lavoro ricorda che le aziende o i lavoratori che intendono presentare candidature per l’assegnazione delle Stelle al merito altoatesine, da conferire il 1° maggio 2010, possono farlo entro il 31 ottobre 2009.

  • Giornata mondiale dell'alimentazione: il contributo delle scuole professionali

    La qualità degli alimenti, i prodotti regionali e la collaborazione tra turismo ed agricoltura sono al centro della riflessione dell’assessore provinciale Hans Berger in occasione della Giornata internazionale dell’alimentazione, che si celebra oggi (16 ottobre.) "Le scuole professionali di economia domestica da tempo sensibilizzano su questi temi", sottolinea Berger.

  • Udienza di Tommasini con la cittadinanza mercoledì 21 ottobre

    Mercoledì prossimo, 21 ottobre 2009, presso la Sala "Guido Fronza" all’Edificio Cristallo, in via Dalmazia 30/B a Bolzano, dalle ore 17.00 alle 19.00, nell’ambito dell’iniziativa "Udienze - Sprechstunden", il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, incontrerà i cittadini in colloqui dedicati.

  • Mercoledì 21 l'assessore Repetto incontra i cittadini a Egna

    Proseguono gli incontri sul territorio dell’assessore provinciale Barbara Repetto con i cittadini: mercoledì 21 ottobre è la volta di Egna.

  • Corso di video gratis per giovani: iscrizioni entro il 25 ottobre

    Entro il 25 ottobre è possibile iscriversi al corso di video "Il mio sguardo", riservato a ragazzi tra i 14 ed i 17 anni, residenti a Laives, Pineta e San Giacomo. L’iniziativa è proposta dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini per i giovani.

  • Idee e iniziative per una mobilità innovativa

    Ai progetti dei Comuni in fatto di mobilità innovativa è stato dedicato il convegno di oggi pomeriggio (15 ottobre) a Bolzano su iniziativa dell’Assessorato provinciale alla mobilità. Un centinaio di interessati da Alto Adige e Tirolo hanno partecipato all’incontro promosso nel quadro del programma Interreg Italia-Austria incentrato sul trasporto negli enti locali.

  • "Fair play-Regole di vita" progetto per i giovani incentrato sulla legalità

    Il progetto „Fair play – Regole di vita“ promuove un percorso rivolto ai giovani e a tutti i cittadini incentrato sulla legalità che si articola in incontri con magistrati e lezioni per tutto il mese di novembre. Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, nel pomeriggio di oggi, giovedì 15 ottobre 2009, ha presentato l’iniziativa consegnando ai ragazzi coinvolti i materiali preparati per seguire il percorso formativo.

  • Widmann: modifiche per migliorare i collegamenti autobus

    Con il potenziamento di alcune linee di autobus e con una parziale ridefinizione dei tempi di partenza nei prossimi giorni "verrà fatto un ulteriore passo avanti per superare il problema del sovraffollamento nelle ore di punta e per andare incontro ai desideri degli utenti", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.