News

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

    La settimana dal 26.10.2009 al 31.10.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

  • Maggiore accessibilità degli autobus di Bolzano e Merano anche per ciechi ed ipovedenti

    È iniziata l’installazione negli autobus della Sasa del capoluogo e di Merano di apposite apparecchiature che annunciano l’approssimarsi delle fermate in modo tale da consentire una maggiore accessibilità dei mezzi pubblici a persone cieche o ipovedenti, ma anche ai turisti.

  • Dopo il terremoto: Durnwalder e Mussner consegnano 20 alloggi in Abruzzo

    Una casa per ritornare, per quanto possibile, alla normalità di tutti i giorni, specie con l’inverno alle porte: è l’augurio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner hanno espresso oggi (21 ottobre) alla popolazione di Ocre, mille abitanti a 12 km da L’Aquila, siglando l’atto di consegna dei 20 alloggi prefabbricati realizzati dalla Provincia di Bolzano. Durnwalder e Mussner hanno incontrato anche il Capo della protezione civile Guido Bertolaso.

  • Theiner ribadisce l'utilità del sito Internet sui tempi di prenotazione

    L’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato questo pomeriggio una nota in merito alle critiche espresse dal partito dei "Freiheitlichen“ riguardo al sito web dedicato dall’Assessorato ai tempi di prenotazione nel settore sanitario.

  • Sburocratizzazione in agricoltura, conferenza stampa il 27 ottobre

    In futuro, per gli agricoltori altoatesini, ci sarà sempre meno burocrazia. Il merito è del sistema informativo agricolo e forestale LAFIS, autentica banca dati del settore, che consentirà di ridurre drasticamente il numero di registri e moduli cartacei da compilare. Il progetto verrà presentato dagli assessori Berger e Repetto in una conferenza stampa.

  • Incontro con la stampa della nuova sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei

    “Una dirigente giovane, preparata ed appassionata della scuola“ con queste parole il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha presentato questa mattina alla stampa la nuova sovrintendente delle scuole di lingua italiana dell’Alto Adige, la prof.ssa Nicoletta Minnei. Presente alla conferenza anche la direttrice di dipartimento, Katia Tenti.

  • Assegni di studio per il personale sanitario

    La Provincia concede assegni di studio per la frequenza di corsi di formazione continua/ specialistica a coloro che sono già in possesso di un titolo di studio non medico in campo sanitario per l’anno scolastico 2009/2010.

  • Termina il 25 ottobre la mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”

    Sino a domenica 25 ottobre residenti e turisti avranno l’opportunità di ammirare la più completa esposizione al mondo dedicata alla mummificazione. Poi si chiude il sipario sulle oltre 60 mummie esposte, che gireranno per un lungo periodo gli Stati Uniti. Nelle ultime settimane di apertura il Museo Archeologico dell’Alto Adige organizza delle visite guidate “last minute”. Ed è già tempo di bilanci.

  • 3.11.2009 - Abbattimento ultimo diaframma della galleria sud della circonvallazione Ovest di Bressanone

  • Riduzione del rumore negli ambienti di lavoro

    Nei prossimi quattro venerdì viene offerto il corso di aggiornamento “Riduzione del rumore e delle vibrazioni negli ambienti di lavoro” organizzato dal Laboratorio di Chimica Fisica dell’Agenzia provinciale per l’Ambiente assieme alla Direzione Provinciale di Bolzano dell’INAIL. Iscrizioni ancora possibili.