News
-
Berger a Roma: rappresentanti in Europa e incontro con Berlusconi
Della suddivisione dei rappresentanti italiani nel prossimo Comitato delle Regioni UE si tratta oggi (22 ottobre) e domani a Roma. "Come Provincia cercheremo di mantenere un seggio nel Comitato, per poter rappresentare le nostre istanze nell’organismo delle Regioni europee", sottolinea il vicepresidente Hans Berger, che rappresenta l’Alto Adige nella Conferenza Stato-Regioni e all’incontro di domani con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
-
Mercoledì 28 l'assessore Repetto incontra i cittadini di Silandro
Nuovo incontro dell’assessore provinciale Barbara Repetto sul territorio: l’assessore sarà mercoledì 28 ottobre a Silandro per dialogare con cittadini, rappresentanti d’imprese e dei sindacati che vorranno approfondire questioni legate alle sue competenze.
-
La Giunta e i referendum: quali effetti da lunedì?
Conclusa la tornata elettorale, cosa succederebbe e quali sarebbero le conseguenze sull’attività amministrativa della Provincia se dovessero prevalere le tesi dei fautori dei referendum? Oggi (22 ottobre) a Bolzano la Giunta provinciale ha voluto informare i cittadini dei possibili effetti su tematiche sensibili come l’edilizia abitativa, il rispetto dei cittadini stranieri, il concetto di democrazia diretta.
-
Domani 23 ottobre al Filmclub film storici sull'Alto Adige
Grazie al progetto comunitario "Vita in movimento" domani, venerdì 23 ottobre 2009, alle ore 20, presso il Filmclub a Bolzano, saranno proiettati due film muti del 1912 con riferimenti all’Alto Adige recuperati dal Filmarchiv Austria. Dal un lato le rivolte tirolesi, dall’altro Bolzano località climatica. Introduzione e accompagnamento musicale.
-
Porte aperte in 16 Centri giovani il 24 ottobre
Sedici dei Centri giovani, che quotidianamente offrono ai ragazzi delle varie località altoatesine numerose attività e servizi, sabato 24 ottobre 2009 organizzano una Giornata delle porte aperte. L’obiettivo è presentarsi e farsi conoscere.
-
Luoghi di vacanza: Arge Alp presenta "I migliori cinque"
Con il titolo „I migliori cinque“ vengono ora raccolte in un’unica guida le più belle mete di vacanza nelle Regioni dell’Arge Alp. Gli interessati possono scegliere entro un ampio ventaglio di offerte, dal Parco nazionale degli Alti Tauri al Museo archeologico dell’Alto Adige. “L’obiettivo è quello di rafforzare la consapevolezza e la conoscenza dell’area alpina comune”, sottolinea il presidente Luis Durnwalder, attualmente Presidente della Comunità di lavoro Arge Alp.
-
Pubblicazione delle norme su personale e istruzione
Viene pubblicata martedì 27 sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale con le nuove norme in materia di uffici provinciali e personale nonchè istruzione. La legge entra in vigore il giorno dopo la sua pubblicazione.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá