News

  • Al via la TV digitale a Bolzano e dintorni: informazioni e assistenza

    È in corso dalle 10 di oggi (28 ottobre) il primo passaggio dalla vecchia TV analogica al nuovo sistema digitale. I tecnici delle varie emittenti pubbliche e private sono impegnati nella digitalizzazione della trentina di impianti che servono Bolzano, Bassa Atesina e Sarentino e nello spegnimento del segnale analogico.

  • Riapre oggi alle 17 la Statale della Mendola

    Si concludono prima del previsto i lavori di pulizia lungo la strada per Passo Mendola e pertanto la SS42 viene riaperta al traffico oggi (28 ottobre) alle 17, con due giorni di anticipo.

  • Statale del Brennero: senso unico alternato a Fortezza dal 28 ottobre al 16 novembre

    A partire da domani, mercoledì 28 ottobre, fino al 16 novembre 2009 la strada statale del Brennero (SS 12) a Fortezza sarà transitabile a senso unico alternato tra le ore 8.00 e le 18.00.

  • Mussner incontra responsabili delle scuole per l'infanzia ladine

    Della situazione della scuola per l’infanzia nella valli ladine Gardena e Badia ed in particolare dei cambiamenti in atto ha discusso l’assessore provinciale ladino Florian Mussner assieme alle rappresentanti dell’Associazione provinciale delle insegnanti di scuola materna, all’ispettrice Edith Ploner e all’Intendente scolastico Roland Verra

  • Un orso bruno sloveno per Castel Wolfsthurn a Mareta

    Un orso bruno proveniente dalla Slovenia campeggia da ieri, 26 ottobre, all’ingresso del Museo provinciale della Caccia e della Pesca presso Castel Wolfsthurn a Mareta.

  • Circonvallazione Bressanone: perforazione galleria il 3 novembre

    INVITO - L’esecuzione dei lavori per la circonvallazione di Bressanone sta procedendo bene tanto che martedì 3 novembre 2009 alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, vi sarà la perforazione della galleria sud.

  • TV: domani arriva il digitale a Bolzano, Laives e in Bassa Atesina

    Scatta domani (28 ottobre) – con la prima tappa che interessa Bolzano e dintorni, Laives, la Bassa Atesina e la val Sarentino, un’area di circa 200mila persone – il passaggio alla TV digitale: il vecchio sistema analogico viene definitivamente abbandonato e per vedere la TV sarà necessario un apparecchio decoder collegato al televisore o un televisore con decoder integrato.

  • Concorso fotografico del Bicentenario: premiazione il 4 novembre

    Con il motto "Scatta il tuo futuro" le Province di Bolzano e Trento e il Tirolo hanno promosso un concorso fotografico nell’anno del Bicentenario dei moti tirolesi. Il prossimo 4 novembre gli assessori alla Cultura Sabina Kasslatter Mur, Beate Palfrader (Tirolo) e Franco Panizza (Trentino) premieranno i vincitori in una cerimonia a Bolzano.

  • Finanziamento ai Comuni nel 2010: intesa tra Provincia e Comuni

    Circa 516 milioni € saranno destinati dalla Provincia al finanziamento dei Comuni nel 2010: questa la base su cui si sviluppa la trattativa intavolata oggi (27 ottobre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dai funzionari provinciali con una rappresentanza del Consorzio dei Comuni. Tra le priorità, le misure di contenimento della spesa pubblica: “I Comuni condividono la necessità di contribuire ai necessari risparmi”, ha detto Durnwalder.

  • Più sicura la provinciale S.Vigilio-Pieve di Marebbe

    Lungo due tratti della strada provinciale S.Vigilio di Marebbe-Pieve di Marebbe (SP 39) vengono realizzati interventi di sistemazione e rettifica per garantire maggiore sicurezza. La Giunta provinciale ha approvato ulteriori opere. Conclusione lavori prevista per fine febbraio 2010.