News

  • TV digitale: riuscito il passaggio in valle Aurina, venerdì 6 tocca a Brunico e Pusteria

    Passaggio alla TV digitale senza sorprese oggi (4 novembre) anche in valle Aurina: grazie all’impiego dell’elicottero in quota, i tecnici sono riusciti a spegnere il vecchio sistema analogico e digitalizzare i vari impianti. Alle 16 la RAS, l’azienda radiotelevisiva provinciale, aveva riattivato in digitale i suoi 7. Venerdì 6 lo switch off interesserà l’area di Brunico e della val Pusteria.

  • Cordoglio di Tommasini per le due alunne decedute

    Cordoglio viene espresso dal vicepresidente della Provincia e Assessore alla scuola italiana Christian Tommasini ai familiari delle due alunne tragicamente scomparse negli ultimi due giorni a Bolzano. L’assessore è vicino anche agli insegnanti e al personale scolastico colpito direttamente da questi drammi.

  • Concorso fotografico del bicentenario, premiati i vincitori

    E’ andato in Val Pusteria, precisamente al brunicense Georg Niederkofler, il primo premio del concorso fotografico "Scatta il futuro", organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il bicentenario hoferiano. Il premio è stato consegnato questo pomeriggio (mercoledì 4 novembre) dal presidente altoatesino Luis Durnwalder e dagli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur (Alto Adige), Beate Palfrader (Tirolo) e Franco Panizza (Trentino).

  • Mussner: "Rispetto per i simboli religiosi"

    L’assessore provinciale alla scuola ladina Florian Mussner interviene sulla sentenza della Corte europea dei diritti umani che ha chiesto all’Italia di togliere i crocifissi dalle aule scolastiche.

  • Appaltati un nuovo ponte a Corvara e l'ampliamento di Trauttmansdorff

    Due appalti, per un valore complessivo di oltre 700mila euro, sono stati assegnati ieri (martedì 3 novembre) dall’Ufficio provinciale appalti. Il primo riguarda i lavori di ampliamento di Castel Trauttmansdorff, il secondo riguarda invece la costruzione di un nuovo ponte a Corvara, lungo la strada di Passo Gardena.

  • Presentata da Tommasini la campagna di sensibilizzazione sul bullismo

    Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha presentato questa mattina nella sala stampa di Palazzo Widmann la campagna di sensibilizzazione firmata da Oliviero Toscani incentrata sul tema del “bullismo”. L’azione comunicativa è abbinata al progetto sulla legalità “Fair play – Regole di vita”.

  • Museo di Scienze Naturali: guida e aperitivo con “®Evolution"

    Il Museo di Scienze Naturali organizza una visita guidata di un’ora alla mostra temporanea “®Evolution”, seguita da un aperitivo per dialogare e confrontare le proprie impressioni. La data fissata per l’evento in lingua tedesca è il 10 novembre, mentre per quello in lingua italiana è martedì 17 novembre, entrambi con inizio alle ore 18.

  • Anticipata al 7 novembre la riapertura del Museo Archeologico

    Il Museo Archeologico dell’Alto Adige informa che la struttura museale sarà riaperta al pubblico sabato 7 novembre.

  • Conferenza stampa di Theiner sull'influenza A oggi alle 17,00 (Urgente)

    L’assessore ed i responsabili del settore forniranno informazioni riguardo alla diffusione dell’influenza H1N1 e sulle misure adottate a livello provinciale.

  • L'assessore Repetto visita la Health Robotics l'11 novembre

    L’assessore provinciale Barbara Repetto visiterà mercoledì prossimo, 11 novembre, la Health Robotics di Bolzano, azienda particolarmente attiva nel settore della ricerca. Al termine della visita ci sarà un dibattito sull’innovazione.