News

  • Presentazione "Stagioni" alla BPI "C.Augusta" il 16 novembre

    Il libro di poesie "Stagioni" di Diego Uvietta sarà presentato al pubblico lunedì prossimo, 16 novembre 2009, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta". L’ingresso è libero.

  • Don Mazzi incontra gli studenti della formazione professionale

    Don Antonio Mazzi, sacerdote e pedagogista, incontrerà venerdì 13 novembre gli allievi delle scuole professionali "Luigi Einaudi“ di Bolzano. Al centro del colloquio un tema di stretta attualità: il bullismo. Parteciperà all’incontro anche l’assessore provinciale Barbara Repetto.

  • Pianificazione territoriale, al via progetto per l'Alta Val d'Isarco

    L’attività dei tecnici degli Uffici per la sistemazione dei bacini montani non si limita agli interventi di protezione e messa in sicurezza, ma riguarda direttamente le strategie di pianificazione del territorio. A tale proposito, prenderà il via nei prossimi giorni un progetto Interreg per la pianificazione integrata in Alta Val d’Isarco.

  • La scuola dell'infanzia "Girasole" partecipa al Dess 2009

    La scuola dell’infanzia "Girasole" di via Vintola a Bolzano partecipa alla Settimana dell’educazione allo sviluppo sostenibile con il progetto "Andar per paesi: differenze tra il vivere in città ed il vivere in paese".

  • Chiusura notturna della galleria di San Giacomo/Laives

    Il tunnel San Giacomo tra Bolzano e Laives resto chiuso per lavori durante le ore notturne, nella fascia oraria 21-6, da martedì 17 a venerdì 20 novembre.

  • Martedì 17 il Dalai Lama a Palazzo Widmann: incontro con la Giunta e conferenza stampa

    Lunedì 16 novembre il Dalai Lama è atteso in Alto Adige: il primo appuntamento pubblico della guida spirituale dei tibetani è fissato per martedì 17 a Bolzano. Il Dalai Lama incontrerà il presidente della Provincia e la Giunta a Palazzo Widmann. Seguirà una conferenza stampa.

  • Fair Play, regole di vita: incontro con Gherardo Colombo

    Entra nel vivo il progetto con gli incontri aperti alla cittadinanza: si è svolto oggi (10 novembre) al Teatro Cristallo il primo incontro del progetto FAIR PLAY – REGOLE DI VITA, progetto voluto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini per i giovani, che ha visto come protagonista il magistrato Gherardo Colombo, che da alcuni anni privilegia gli incontri pubblici con gli studenti.

  • Progetto per turismo andino: aggiornamento in Alto Adige

    Dodici funzionari e tecnici provenienti da Perù, Bolivia e Argentina durante un corso di aggiornamento in Alto Adige hanno raccolto esperienze e conoscenze per lo sviluppo economico dei territori rurali dell’area andina. L’iniziativa rientra in un progetto finanziato dalla Commissione europea per favorire un modello di turismo ecologico e socialmente compatibile nell’area di confine tra i tre paesi sudamericani.

  • Soglia degli appalti: per il vicepresidente Berger positiva discussione al Senato

    Il vicepresidente della Provincia Hans Berger aveva portato la questione al tavolo della Conferenza delle Regioni, ora si muove anche il Senato: "È positivo che un possibile innalzamento della soglia degli appalti venga tematizzata anche al Senato, in quanto una simile misura rappresenta un passo importante per la nostra economia", sottolinea Berger.

  • Assegnati tre appalti per complessivi 9 milioni di euro

    Sono stati assegnati oggi (10 novembre) tre appalti per un importo complessivo di 9 milioni di euro riguardanti rispettivamente la zona produttiva di interesse provinciale via Einstein Sud a Bolzano , il secondo lotto della sede del distretto sanitario di Bressanone ed i lavori di carpenteria per l’ampliamento della scuola professionale agraria Fürstenburg di Burgusio.