News
-
Cercasi assistenti alle aree protette per l’estate 2010
Anche quest’anno nei mesi di luglio, agosto e settembre saranno impiegati nei parchi naturali altoatesini complessivamente 20 assistenti alle aree protette. L’Ufficio provinciale Parchi naturali della Provincia di Bolzano organizza in primavera il relativo corso di addestramento, al quale gli interessati potranno iscriversi entro il 5 marzo 2010.
-
Entro il 1. febbraio le richieste di impiego per il servizio sociale
Le organizzazioni e gli enti pubblici e privati senza di scopo di lucro che intendono avvalersi della collaborazione di persone tramite il servizio sociale devono presentare apposita domanda entro il 1. febbraio 2010 all’Ufficio affari di gabinetto della Provincia.
-
Esperti in urbanistica e tutela del paesaggio: domande per l'esame entro il 27 gennaio
Per poter partecipare all’esame per l’iscrizione all’albo degli esperti in urbanistica e tutela del paesaggio gli interessati devono presentare la relativa domanda entro il prossimo 27 gennaio alla Ripartizione provinciale Urbanistica.
-
Presentazione volume: "Tutela dei beni culturali in Alto Adige 2008"
Presentazione della relazione di attività svolta dalla della Ripartizione Beni culturali nel corso del 2008.
-
“Fantaevoluzione”: laboratorio creativo al Museo di Scienze (27 gennaio)
Per avvicinarsi alla scienza, i piccoli partecipanti useranno l’immaginazione disegnando un libro animato. Aperte le iscrizioni al laboratorio in lingua italiana.
-
Annullata la conferenza con Barbujani al Museo di Scienze (22 gennaio)
Annullata la conferenza “Gli africani siamo noi”del 22 gennaio al Museo di Scienze Naturali col genetista Guido Barbujani. Si terrà invece regolarmente la visita guidata in lingua italiana con aperitivo “Evoluzione in corso” delle ore 18.
-
Rassegna "Il cinema che forma", giovedì il film "Lontano dal paradiso"
Giovedì 21 gennaio alle 20.30, presso l’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano, verrà proiettato il film "Lontano dal paradiso". La proiezione rientra nel programma educativo “Il cinema che forma”.
-
Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2009 (ASTAT)
Nella stagione estiva 2009 sono stati registrati 3,2 milioni di arrivi e 17,0 milioni di presenze. Il numero dei turisti risulta in crescita dall’estate del 1997 e nel 2009 ha raggiunto un nuovo record. Per la prima volta è stata superata la soglia dei 17 milioni di presenze e in questo modo, dopo 14 anni, è stato battuto il record raggiunto nell’estate del 1995. Questi sono solo alcuni dei principali risultati pubblicati dall’ASTAT nel notiziario "Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2009".
-
Seduta della Giunta provinciale del 18 gennaio 2010
Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Durnwalder incontra delegazione della Repubblica russa Cabardino-Balcaria
Il funzionamento dell’autonomia, lo sviluppo turistico, la cooperazione con imprese altoatesine e i sistemi di lavorazione di prodotti agricoli: sono stati alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha affrontato oggi (18 gennaio) a Bolzano con una delegazione della Cabardino-Balcaria, repubblica autonoma della Federazione russa situata nel Caucaso settentrionale.