News
-
Aperte le iscrizioni al corso "Smoke free" (febbraio- marzo 2010)
Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in febbraio e marzo un corso in lingua italiana per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Nuova legge sui lavori pubblici, il 28 gennaio la presentazione delle modifiche
I principali cambiamenti introdotti dalla nuova legge provinciale sui lavori pubblici, modificata per tenere conto delle norme nazionali e comunitarie, verranno presentati il 28 gennaio dall’assessore Florian Mussner nel corso di un incontro informativo.
-
26 gennaio: conferenza stampa sulla donazione di sangue in Alto Adige
Sull’importanza della donazione di sangue, sul sistema trasfusionale in Alto Adige e sul cosiddetto "piano sangue" elaborato dalle istituzioni si concentra la conferenza stampa con l’assessore Richard Theiner in programma martedì 26 gennaio a Bolzano.
-
Ampliata la scuola professionale "Hellenstainer" a Bressanone: lavori da febbraio
La Scuola professionale provinciale alberghiera e dell’alimentazione "Emma Hellenstainer" di Bressanone, alle prese con urgenti problemi di spazio, verrà ampliata. I lavori partono a febbraio: "La Ripartizione provinciale Edilizia e servizio tecnico ha sviluppato la progettazione di un edificio aggiuntivo e confidiamo di concludere i lavori entro l’inizio del 2011", spiega l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.
-
“L’Italia che legge”: seminario promosso dall’Intendenza scolastica e dall’Istituto pedagogico italiano (23 genn.)
Si svolgerà sabato 23 gennaio, dalle ore dalle ore 15 alle 17,30, presso la LUB, in Piazza Università,1 (aula 1.01) a Bolzano.
-
"A scuola con tutti i sensi": incontro al Centro ciechi "San Raphael" (25 genn.)
Terzo appuntamento del corso di aggiornamento per genitori e docenti “Crescere insieme” con un incontro al Centro ciechi “San Raphael” di Bolzano.